Take-Two Interactive ha confermato l’arrivo per quest’anno di un nuovo gioco di Gearbox Software, il cui Borderlands 3 è stato uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni.
Nella divulgazione dei risultati dell’ultimo quadrimestre dell’anno fiscale da poco conclusosi, Take-Two Interactive ha avuto modo di condividere alcune informazioni in merito ai suoi piani per il futuro. Si tratta perlopiù di indicazioni generiche, che si riferiscono al tipo e alla mole dei giochi in produzione, ma è emerso comunque qualche dettaglio interessante.
Take-Two Interactive e Gearbox Software: cosa ci aspetta quest’anno?
Take-Two Interactive ha rivelato che prima della fine dell’anno fiscale 2022 lancerà due franchise completamente inediti, e che uno di essi sarà realizzato proprio da Gearbox Software.
Karl Slatoff, presidente di Take-Two Interactive che ha reso nota la notizia agli investitori, non ha condiviso ulteriori informazioni in merito ai progetti. Il cofondatore di Gearbox Software, Randy Pitchford, nel condividere la news si è limitato ad affermare che il progetto è “il risultato di anni di lavoro“, senza aggiungere ulteriori dichiarazioni.
Il lancio del gioco è previsto entro aprile dell’anno prossimo, e con tutta probabilità riceveremo maggiori informazioni in merito nel corso di quest’anno. In passato, è girata voce che Gearbox Software fosse al lavoro su uno spin-off di Borderlands, ma al momento non è chiaro se si tratta di due progetti diversi o meno. “Nuovo franchise” del resto potrebbe anche riferirsi a un genere di gioco nuovo per il team di sviluppatori ma comunque facente parte dell’universo di Borderlands.
Non resta che attendere aggiornamenti in futuro, magari nel corso dell’ormai imminente E3, per il quale Take-Two Interactive ha già dato conferma della sua partecipazione.