The Coalition continua a rimpolpare il roster dei personaggi giocabili nel multiplayer di Gears 5, introducendo quattro nuovi combattenti dai capitoli precedenti e due legati alla saga di Terminator, continuando così l’ottimo lavoro svolto per tenere alta la bandiera del franchise. Sicuramente una scelta voluta per sostenere una delle modalità cardine del gioco, e i fan saranno indubbiamente contenti di poter mettere le mani su contenuti sempre nuovi.
Una parte del divertimento in Gears 5 sta nel fatto che nelle varie modalità multiplayer ci sia la possibilità di usare personaggi che non sono utilizzabili nella campagna, e questo fa sì che molti giocatori trovino sempre nuove motivazioni per partecipare al gioco. I primi quattro combattenti introdotti in occasione dell’aggiornamento “Operation 1” sono vecchie glorie quali il Generale RAAM, Warden, DeeBee e COG Gear. Possono venire utilizzati come normali skin nella modalità multiplayer tradizionale e anche nelle modalità Orda, Fuga e Arcade ed ognuno ha le proprie abilità esclusive; possono essere acquistati dallo store o direttamente guadagnati in-game.
Gli altri due personaggi provengono dal continuo incrocio tra Gears 5 e il franchise di Terminator. Dedicati al nuovo film in uscita Terminator Dark Fate, Grace e il nuovo modello di Terminator Rev-9 vanno ad aggiungersi ai precedenti T-800 Endoskeleton e Sarah che erano compresi nel bonus pre-ordine. È possibile avere una panoramica di tutti i combattenti aggiunti guardando i due video qui sotto:
https://youtu.be/L5F61HYHQis
Gears 5 è già disponibile per PC e Xbox One, ma se non l’hai ancora acquistato puoi trovarlo in copia fisica su Amazon oppure in download digitale su Instant Gaming.