Avevamo parlato di Gears 5 solo qualche giorno fa, accennando a come gli sviluppatori siano intenzionati a utilizzare Unreal Engine per i prossimi progetti. Oggi invece ne parliamo perché il titolo è l’appetitosa offerta del giorno all’interno del portale di Instant Gaming!
Il titolo è uscito per Xbox e PC nel settembre del 2019 e ha visto il rilascio di una vera e propria espansione a metà dicembre 2020: con Hivebusters sono state infatti introdotte un buon numero di novità, tra cui un’adrenalinica modalità cooperativa. Si tratta di uno sparatutto in terza persona dove vestiamo i panni di Kalt Diaz, in missione per scoprire le origini del Locust Horde e il destino della sua famiglia.
Spostando l’attenzione dal protagonista del capitolo precedente, JD, a Kalt, Gears 5 si inserisce in una storia più profonda, con una narrazione tale da spingere The Coalition, gli sviluppatori, a toglie la parola “War” dal titolo del gioco stesso! Insomma un cambiamento netto nell’insieme, ma non nella tipologia di gioco e nelle caratteristiche base della storia.
Il nostro buon Kalt si troverà, insieme ai suoi compagni, a resistere all’avanzata della Locust Horde, composta da umanoidi con tratti da rettile che hanno attaccato e travolto l’umanità già indebolita da una guerra civile. Grazie al cambio di punto di vista, potremo vivere il tutto sotto un’altra luce, una nuova prospettiva, permettendoci così di trovare del nuovo anche in un franchise che è nato già nel 2006!
Oggi è l’opportunità giusta per mettere le mani sulla propria copia di Gears 5, perché Instant Gaming lo ha messo in offerta al 75% ed è di fatti possibile acquistare la versione standard a soli 9,99€ invece che ai classici 40€!