Una buonissima notizia ci viene dalla pagina ufficiale di Gears 5, tutte le mappe DLC saranno gratuite, non saranno dunque necessari né Season Pass, né Gear Pack.
La decisione è senz’altro lieta per gli utenti ed è perfettamente in linea con la strada che il concetto di multiplayer sta iniziando a percorrere negli ultimi tempi, inoltre è importante sottolineare che il giocatore disporrà di soldi in game detti “Iron” per acquistare qualsiasi tipo di oggetto nel negozio del gioco stesso.
Sicuramente possiamo definire la mossa di Microsoft e The Coalition vincente, è un modo di avvicinare i giocatori e gli appassionati al titolo e in qualche modo di guadagnarsi la loro fiducia.
Le mappe gratuite DLC saranno disponibili già dopo il rilascio del titolo il 10 settembre 2019 su Xbox One e PC!
Gears 5, sparatutto in terza persona, è stato presentato durante l’E3 di quest’anno con un’entusiasmante trailer gameplay della durata di 14 minuti che mostra una grafica notevole e un forte impatto visivo; in effetti ci sono già molti appassionati che attendono trepidanti la data di uscita, senza alcun dubbio la mancanza di un pass stagionale non farà altro che mantenere alta l’attenzione e l’entusiasmo verso il titolo molto più a lungo anche dopo il suo rilascio sul mercato.
In attesa di ulteriori news e dettagli vi lasciamo alla visione del trailer del gioco.