Gears Esports è l’organizzazione con cui The Coalition, Microsoft e UMG Gaming hanno gestito e dato vita alla scena competitiva ufficiale di Gears of War. Purtroppo ci sono cattive notizie dato che hanno appena annunciato la fine dei loro tornei ufficiali su Gears 5.
Gears Esports: la fine di un era
Attraverso una dichiarazione sui social network, The Coalition ha confermato la fine delle competizioni su Gears 5 in Gears Esports. Pertanto l’attuale stagione di Gears 5 sarà quella che segnerà la fine della storia competitiva di questo titolo, almeno nei tornei approvati dal suo studio di sviluppo.
“Questo segna il culmine di diversi anni di competizioni Gears Esports su più titoli con migliaia di giocatori in centinaia di eventi in tutto il mondo. Mentre la pandemia ha interrotto i nostri piani per eventi dal vivo, siamo orgogliosi che con il supporto della nostra comunità e dei nostri partner siamo stati in grado di continuare con successo il programma negli ultimi anni”.
The Coalition ha anche assicurato che approfitterà delle prossime settimane per celebrare tutto ciò che la scena competitiva di Gears ha raggiunto. “Approfitteremo delle prossime settimane per celebrare Gears Esports e ricordare alcuni dei migliori momenti che abbiamo avuto insieme in questi anni”.
Con questa dichiarazione lo studio sembra indicare che sebbene ci sia un futuro per la serie Gears of War, la scena competitiva non sarebbe la sua priorità. Detto questo c’è sempre la possibilità che semplicemente Gears Esports venga rianimato tra diversi anni con un nuovo nome, formato e idee.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.