Gears of War 3 giocato su PlayStation 3? No, non è una fantasia di tarda primavera, ma il video pubblicato dall’utente Twitter PixelButts, specializzato nell’archiviazione di vecchi giochi, mostrante una build del noto sparatutto di Epic Games eseguita sulla terza console di casa Sony. Ovviamente nei piani dello sviluppatore non c’era l’intenzione di lanciare il gioco anche su PS3, ma si tratta di uno dei progetti utilizzati per testare l’Unreal Engine 3 sulla piattaforma giapponese.
Gears of War 3 per PS3, il video di un test ben riuscito
E, a guardare il filmato, la prova può definirsi effettivamente ben riuscita. Al di là di qualche naturale incertezza per un titolo che comunque non è stato progettato per l’hardware, di per sé molto complicato, di PlayStation 3, è evidente come il team ci abbia lavorato parecchio, sicuramente ben intenzionato a sfruttare come si deve la console Sony.
Va detto in ogni caso che la build era giocabile esclusivamente con il devkit di PS3, dotato di una RAM decisamente superiore a quella inserita nei modelli messi in commercio. PixelButts ha inoltre aggiunto che attualmente ci sono difficolta a lanciarla anche con l’emulatore RPCS3, che riesce ad arrivare soltanto al menu iniziale.
Comunque, è un video che desta una certa curiosità ricordando che Gears of War 3 è una “ferma” esclusiva PC e Xbox e le cose non cambieranno certo prossimamente.