Da quando Xbox è entrata nel mercato delle console sin dal lontano 2000 ha dovuto combattere con le unghie e con i denti pur di riuscire ad accaparrarsi una fetta di pubblico. Tra le esclusive di grande spessore pubblicate sulla console americana, è necessario fare una menzione d’onore alla saga di Gears of War, serie nata dalla penna e dalla mente di Cliff Bleszinski. Con la sua storia ricca di azione, emozioni, adrenalina e colpi di scena è riuscita a conquistare tutti i fan del genere.

Amazon si rivela ancora una volta il posto ideale per poter acquistare giochi di spessore ad una cifra abbordabile per tutti
Saga nata nel lontano 2006, sviluppata da Epic Games e ora in mano a The Coalition, conta 5 giochi principali più altri spin-off (Gears Tactics ad esempio) tutti incentrati sulla frenetica guerra che il mondo si ritrova a vivere dopo l’E-Day causato dalle Locuste. Attraverso innumerevoli difficoltà, Marcus Fenix e Dominic Santiago si faranno largo tra le strade messe al rogo da queste creature, che con ogni arma a loro disposizione tenteranno di impadronirsi del pianeta, rischiando di causare più volte una vera e propria apocalisse. Sta alla squadra Delta mettere un punto a tutto ciò.
In un viaggio che dura anni e che vede una generazione crescere, passando il testimone da padre in figlio, ripercorri l’ultimo capitolo della saga dove scoprirai numerosi segreti ed un’oscura verità. Il nemico forse è molto più vicino di quel che si possa pensare. Gears of War 5 è in sconto su Amazon del 73%, il che equivale a dire che è in vendita a 18,99€ anziché 69,99€!
Un’occasione assolutamente da non farsi sfuggire se ci si vuole divertire in multiplayer con le tante modalità messe a disposizione, da Deathmatch a squadre, a Tutti contro tutti e Gridiron (ruba la bandiera). Si ricorda inoltre che Gears of War 5 è addirittura riproducibile su smartphone grazie al servizio xCloud.