A breve Gears of War 5 riceverà un nuovo contenuto aggiuntivo, l‘operazione 6, che debutterà con l’aggiunta di 3 personaggi e una nuova mappa per il versus. Il capitolo della rinascita di The Coalition , apprezzato da molti, continua ad arricchirsi con nuovi contenuti. Dopo l‘ottimo successo dell’operazione 5 con l’introduzione dell’espansione sulla campagna principale denominata Hivebuster, dove sarai chiamato ad affrontare una nuova avventura con i tre personaggi principali della modalità fuga, scoprendo aneddoti e segreti della leggendaria squadra scorpio, il team non ha intenzione di fermarsi.
Veniamo ora alla nuova operazione di Gears of War 5, iniziando con il cambio di rotta attuato dal team di sviluppo per i prossimi contenuti aggiuntivi. Solitamente le stagioni avevano una durata pari a 16 settimane, la situazione ora cambia drasticamente visto che le settimane passeranno a 11 e in contenuti saranno divisi in due parti, i primi all’inizio della season mentre gli altri a metà della stessa. I contenuti a detta della software house conterranno almeno due nuovi personaggi e una mappa.
Gears of War 5: quali sono i personaggi?
Ricordate la foto degli scorsi giorni? Ecco tralasciando la “delusione” momentanea (non smetterò mai di sperare in una remastered della trilogia principale), la foto pubblicata dalla pagina ufficiale del brand su twitter raffigurante un COG con delle piastrine in mano non era altro che il colonnello Victor Hoffman, gradito ritorno nella serie e nuovo personaggio giocabile. Il secondo a tornare sarà lo Zealot, terribile esperimento di Ukkon (il nemico principale visto in Gears Tactics) nato dal connubio tra imulsion e Kantus. L’ultimo personaggio e forse il più interessante di quelli appena citati è la Queen Reyna, madre di Kaite Diaz protagonista del quinto capitolo.
La nuova mappa multiplayer sarà Speyer, location di ampio respiro che favorisce gli scontri dalla lunga distanza. Non abbiamo una data di uscita ufficiale ma pensiamo che a breve la software house annunci magari tramite un trailer la nuova operazione con tutte le informazioni annesse. Come per ogni altro contenuto aggiuntivo questo sarà disponibile su Game Pass al day one, mentre per pochi giorni ancora Gears of War 5 è disponibile gratuitamente nei games with gold del mese.