In seguito al rinvio di Starfield e Redfall al 2023, emerge, oltre a tutta una serie di polemiche in merito, anche un interrogativo incessante: con quali giochi Microsoft colmerà il vuoto lasciato dai due attesissimi titoli?
Gears of War e il trattamento “Halo: The Master Chief Collection”
A fornire una possibile risposta è Nick Baker, co-fondatore di XboxEra, il quale lo scorso gennaio aveva riferito che un altro franchise Xbox avrebbe presto ricevuto il “trattamento Halo: The Master Chief Collection”. Nelle ultime ore, sembrerebbe che lo stesso Baker abbia infine rivelato di quale IP si trattasse: Gears of War.
La conferma però non è arrivata in modo chiaro e preciso: nell’ultima puntata del podcast di XboxEra, dedicata alle release di Microsoft nel periodo che va dal novembre 2021 a quello del 2022, il giornalista ha ironizzato sulla sola presenza di Halo Infinite e Forza Horizon 5.
A mancare, come ha fatto notare Baker, era proprio Gears; si tratta di un piccolo riferimento scherzoso al periodo in cui si era soliti parlare delle “uniche tre IP” possedute da Microsoft. Baker ha però poi aggiunto che, a suo dire, una collection della saga verrà annunciata durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase.
L’evento si terrà in diretta streaming il 12 giugno come parte del Summer Game Fest di quest’anno.