La saga di Gears of War è una delle più amate dopo Halo nella fanbase di Xbox. Ricordiamo infatti che entrambi i titoli hanno portato una grande mole di giocatori nell’ecosistema di Microsoft. Ormai tutti sanno che The Coalition sta lavorando a Gears 6, un titolo che vedremo forse tra il 2024 ed il 2025. Ma i fan possono stare tranquilli, dato che di recente il franchise ha dato segni di espansione anche in altri media.
Gears of War: una IP importantissima
La buona notizia è che sembra che ci saranno più Gears, ma non nel modo videoludico. Secondo l’utente Twitter Aggiornamenti Lumia, specialista in scoperte di questo stile, il marchio Gears of War è stato nuovamente registrato nelle seguenti categorie: giochi da tavolo; giochi di carte; giochi di carte collezionabili; giochi arcade.
Di certo questi progetti divertiranno molto i fan, i quali dovranno aspettare un bel po’ prima dell’arrivo del prossimo gioco della saga. Ricordiamo infatti che attualmente The Coalition sta lavorando a Gears 6 che arriverà non prima del 2024/2025 come assicura l’indiser Tom Henderson. Il team ha già chiarito quale sarà il pilastro del titolo, ovvero la modalità multiplayer. Come se non bastasse Aaron Greenberg ha fatto notare che lo studio sta lavorando a diversi progetti non annunciati.
The Coalition sta sviluppando in parallelo a Gears 6 un’altra nuova IP. Questa è una certezza dato che le ultime offerte di lavoro della compagnia sono focalizzate sulla ricerca di personale per realizzare un nuovo universo di gioco.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.