Nel panorama videoludico ciò che conta, al pari delle console, sono certamente le esclusive: Sony può vantare un ampio parco titoli giocabili esclusivamente sulle console della casa nipponica, come il pluripremiato The Last of Us, o come la celebre saga Gran Turismo. Microsoft dal canto uso può contare su esclusive come Gears of War, molto apprezzate e giocate e proprio su quest’ultima oggi ci si soffermerà grazie a un importante dato fornito da Netflix in occasione dell’annuncio della produzione di una serie animata e di un film ispirati alla saga!
Gears of War: la saga mette a segno un importante record!
Grazie al post pubblicato su Twitter da Netflix stessa in cui sono state annunciate le produzioni della serie animata e del film live-action, i giocatori sono venuti a conoscenza di un importante dato riguardante l’iconica saga nata su Xbox 360 nel lontano novembre 2006: dal momento dell’uscita del primo capitolo fino a oggi, l’intera saga ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo.
Si tratta di un risultato molto importante e di un’informazione che normalmente non verrebbe resa nota grazie alla politica di Microsoft che decide di non rendere noti dati di questo tipo al pubblico: l’ultimo aggiornamento è addirittura risalente al 2012, quando la saga aveva sfondato il muro delle 19 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Un risultato iconico per una saga che dal 2006 a oggi ha regalato ai giocatori notevoli colpi di scena grazie allo sviluppo passato da Epic Games a The Coalition, la quale è riuscita a sviluppare un progetto ben avviato facendolo evolvere per il meglio, con l’approvazione quasi unanime dei giocatori dell’intera community.
In attesa del sesto capitolo della saga che potrebbe chiudere definitivamente i giochi, non resta che fantasticare su come potranno essere le produzioni Netflix, con la speranza dei giocatori che si basa sull’ottimo lavoro svolto dalla piattaforma streaming con altri prodotti di egual stampo, come ad esempio Tekken Bloodline.