Proprio come se nulla fosse e senza il minimo ritardo sulla tabella di marcia prestabilita, Gears Tactics è entrato ufficialmente in fase gold. A quanto pare, il team di sviluppo che opera sotto il nome di The Coalition, non si è lasciato intimidire dalle enormi complicanze derivate da questo dannatissimo virus. Gli amanti dei giochi strategici a turni avranno presto un nuovo passatempo.
https://youtu.be/oziTQgMdXi4
Com’era normale aspettarsi vista la tragedia con cui ci si è trovati a dover fare i conti, gli ultimi mesi sono stati teatro di numerosi inciampi anche per quanto concerne il nostro amato mondo videoludico. Dopo i molti titoli posticipati di recente, nessuno si sarebbe stupito di una nuova notizia riguardo l’ennesima proroga tanto spiacevole quanto comprensibile. Eppure, fortunatamente, non è questo il caso.
Attesa per il 28 aprile di quest’anno, la versione per PC del titolo strategico ambientato nell’indimenticabile universo di Gears of War, non tarderà ad arrivare. La notizia è giunta direttamente da Microsoft e pertanto, qualsiasi timore legato a un suo possibile rinvio, è da considerarsi ormai infondato. I lavori sul gioco sono infatti completamente ultimati e se tutto va bene, anche la sua versione per Xbox vedrà la luce entro la fine dell’anno.
In Gears Tactics vestirai i panni di Gabe Diaz, padre della protagonista di Gears 5, in una sorta di prequel ambientato 12 anni prima rispetto agli eventi vissuti in Gears of War. Come si legge nella sua presentazione ufficiale, che ritrovi qui sotto, questo gioco sulla falsa riga di XCOM ci catapulterà nel bel mezzo di una terribile invasione, dove solamente le nostre scelte strategiche potranno garantirci la sopravvivenza.
“Le città del pianeta Sera stanno cominciando a cadere una dopo l’altra, a causa della mostruosa minaccia che sale dal sottosuolo: l’Orda di locuste. Con il governo ormai in disordine, la tua squadra di sopravvissuti si erge come ultima speranza dell’umanità”.