Uno dei protagonisti principali della Gamescon 2019 che si sta svolgendo in questi giorni in quel di Colonia è senza ombra dubbio Gears of War, sparatutto in terza persona sviluppato in esclusiva sulle piattaforme Microsoft. Protagonista non solo dentro, ma anche fuori la fiera tedesca, perché pare che siano arrivate conferme sull’avanzare dello stato dei lavori riguardanti Gears Tactics, spin-off in salsa strategica annunciato da Microsoft durante l’E3 2018 dedicato al mondo e alle battaglie di Gears of War.
Rod Fergusson, leader dei The Coalition – software house che detiene i diritti della serie Gears of War – rispondendo a una domanda postagli da un fan sul suo profilo Twitter, ha divulgato alcune notizie inerenti lo sviluppo di Gears Tactics. In particolare Fergusson rivela che la realizzazione del gioco è stata affidata ai ragazzi di Splash Damage e che il titolo arriverà anche su Xbox One e non solo su PC, come era stato originariamente annunciato all’E3 2018.
Un’operazione, questa di Gears Tactics, che richiama molto quella avvenuta qualche tempo fa sempre da Microsoft con un’altra sua IP importante. Stiamo parlando ovviamente di Halo e della serie strategica Halo Wars, arrivata al rilascio di ben due capitoli riscontrando pareri positivi sia da parte del pubblico e sia da parte della critica videoludica. Non sappiamo ancora in che periodo della saga saranno ambientate le vicende dei soldati COG e nemmeno la sua effettiva data di rilascio al pubblico ma siamo sicuri che, visto l’importanza data da Microsoft al brand di Gears durante questa Gamescom e l’imminente uscita del suo quinto capitolo, potrebbero arrivare presto ulteriori dettagli riguardanti il gioco. Per questo, come sempre, vi invitiamo a rimare su queste pagine in attesa di possibili aggiornamenti.