Dalla casa di sviluppo Splash Damage e Microsoft è stato rilasciato un nuovo trailer per il gioco strategico a turni Gears Tactics. Già presente per PC dal 28 aprile 2020, il titolo è pronto a sbarcare anche sull’attuale Xbox One e presto in commercio Xbox Series.
Alcune informazioni direttamente dalla pagina Steam dove è possibile acquistare il titolo in versione console dal 10 Novembre 2020:
“Gears Tactics è il gioco a ritmi serrati di strategia a turni ambientato 12 anni prima del Gears of War originale. Le città sul pianeta Sera stanno iniziando a cadere vittime delle mostruosità che emergono dal sottosuolo: l’Orda di locuste. Gioca nei panni di Gabe Diaz, reclutando, addestrando e comandando le tue squadre nella missione disperata che ha l’obiettivo di cacciare ed eliminare l’inarrestabile e potente capo delle locuste: Ukkon, il mostruoso genio che crea terribili mostri. Sfida la sorte e lotta per la tua sopravvivenza, raggira il tuo nemico in combattimenti a turni tattici e brutali. Scopri la coinvolgente esperienza di una delle saghe di videogiochi più acclamate di tutti i tempi in un modo completamente nuovo.
-
Storia coinvolgente e basata sui personaggi: gioca nei panni del ribelle soldato Gabe Diaz, salvando e costruendo le tue truppe durante un viaggio di comando, sopravvivenza e sacrificio.
-
Squadra ed equipaggiamento personalizzabili: prepara le tue truppe per affrontare nemici ardui, potenziando le loro abilità e dando loro in dotazione gli oggetti raccolti durante missioni molto impegnative.
-
Gameplay aggressivo: comanda la tua squadra in combattimenti frenetici a turni e assicurati che sopravviva agli intensi scontri viscerali contro uno sciame di nemici inarrestabili.
-
Incredibili battaglie contro i boss: sconfiggi giganteschi mostri letali che metteranno alla prova le tue strategie e cambieranno del tutto le sorti della battaglia.”
Gear Tactics alla sua uscita per PC è stato accolto positivamente e su Metacritic ha un pieno 8. Ecco a te il video:
Il titolo promette di poter sfruttare a pieno tutte le potenzialità della nuova generazione e nella sua versione console è stato studiato un brillante sistema di comandi per non farti rimpiangere mouse e tastiera. Il pool di personaggi aumenterà, tra quelli gestibili viene presentato infatti il drone Jack e parte delle abilità che lo caratterizzeranno, così come nuovi potenti avversarsi e una solida dose di nuove armi di livello supremo.
Il gioco sarà ovviamente inserito nel pacchetto Game Pass e nel caso si voglia effettuare il pre-ordine potrai aver accesso anche al personaggio esclusivo Thrashball Cole.
Per una futura recensione di Gears Tactics nella sua nuova veste ricordati di restare in contatto con noi!