Al di là di quello che i fan più accaniti del fantastico Gears of War possano aver pensato all’epoca, già dal momento in cui Gears Tactics venne annunciato per la prima volta, gli appassionati di videogiochi strategici a turni non poterono fare a meno di notare un certo potenziale nel titolo.
Dopo essere stato rivelato al mondo durante l’E3 2018, oggi il titolo si trova a un passo dal suo debutto ufficiale che, senza alcun ritardo nonostante i tempi bui che stiamo attraversando, vedrà la luce il 28 di questo mese. Ecco a te il suo trailer di lancio.
Da questo nuovissimo launch trailer condiviso da Microsoft poche ore fa, è possibile notare alcuni elementi caratteristici del titolo davvero molto interessanti, come ad esempio la grande attenzione impiegata dagli sviluppatori di The Coalition, nei confronti di quella che sarà la narrativa alla base del gioco. L’esperienza che vivremo al suo interno sarà ambientata più di dieci anni prima rispetto agli eventi del originale Gears of War, il che rende di fatto Gears Tactics una sorta di prequel dell’intero franchise.
Per poter contrastare efficacemente la minaccia dell’Orda di locuste, il giocatore farà la conoscenza di Gabe Diaz, sergente d’élite la cui missione principale sarà quella di abbattere una volta per tutte il leader a capo dell’invasione nemica: Ukkon. Per farcela, sarà fondamentale reclutare tra i tuoi ranghi quanti più guerrieri possibili, ognuno addestrabile a tuo piacimento, così da poter spazzare via qualsiasi creatura mostruosa si frapponga tra te e il tuo obiettivo finale. Ti senti pronto/a?
Prima di salutarti con un trailer commentato del titolo, ti ricordo che Gears Tactics uscirà su PC il 28 aprile e sarà disponibile, a partire dallo stesso giorno, anche tramite Xbox Game Pass. Per quanto riguarda invece il suo arrivo su Xbox One, atteso comunque entro la fine di quest’anno, occorrerà aspettare un po’ di più.