Geforce Now è attualmente la migliore alternativa a Google Stadia che, come ormai in molti sapranno, chiuderà i battenti a breve.
Si tratta di una vera e propria sconfitta per l’azienda statunitense ma ancora di più di una grossa delusione per gli utenti che tra l’altro hanno già speso parecchio sulla piattaforma. Certo, i rimborsi arriveranno a breve ma il rimorso rimarrà per sempre.
Non se ne conoscono le cause effettive poiché non è stata rilasciata nessuna dichiarazione approfondita, ma se si conoscono un minimo le dinamiche delle multinazionali, si può dedurre che il progetto non era abbastanza remunerativo e non era più il caso di investire tempo e denaro in un servizio di streaming.
Geforce Now: la migliore alternativa alla migrazione
C’è anche da considerare che Google ha fatto del gaming una sua branca solo negli ultimi anni, essendo stata sempre dedita ad altri tipi di progetti. Questo spiegherebbe, o almeno in parte, l’abbandono del progetto.
Il discorso diventa differente invece per Geforce Now, piattaforma di giochi in streaming concorrente principale di Google Stadia. Certo, è vero che l’utenza di videogiocatori in streaming è parecchio ridotta, ma questo non vuol dire che non esistano piattaforme al pari di quella di Google o addirittura in espansione come quella di Nvidia.
Il servizio ti permette, a differenza dei suoi competitor, di giocare ai giochi che hai già acquistato su altre piattaforme tramite cloud, appoggiandosi a potenti macchine con a bordo hardware d’ultima generazione Nvidia, è gratuito ed è attualmente la migliore alternativa per la migrazione da Stadia.
Consigliamo dunque il passaggio a tale piattaforma, se come molti sei in cerca di una valida alternativa!