Geminose: Animal Popstars approda digitalmente su Nintendo Switch il 18 maggio, mentre sarà disponibile in versione fisica il 18 giugno. Con 10 animaletti musicisti tutti da vestire, il titolo di Majesco Entertainment ti porta in tour in giro per il mondo a cantare e suonare a suon di minigiochi e ritmo.
Il gioco
Geminose: Animal Popstars vanta 20 canzoni originali che potrai giocare mentre giri per il mondo, trovando e acquistando vestiti e accessori sia per i tuoi animaletti popstar dal caratteristico naso a gemma, sia per le loro camere. Dotato anche di una modalità multigiocatore locale, sembra essere un’ottima scelta per i genitori di bambini e bambine che cercano un gioco che sia carino e divertente anche quando si è in compagnia.
Un sacco di minigiochi!
Geminose: Animal Popstars è un mix di generi e stili, si passa da un Pet Simulator per la parte dei vestiti e dell’arredamento, ad un vero e proprio Rhythm game, da dei minigiochi che ricordano Cooking mama, arrivando anche al Fruit Ninja dei cupcake. Se sei fan o conosci qualche piccolo fan dei minigiochi, potrebbe essere una buona idea regalo!
Il target
Geminose: Animal Popstars sembra un gioco destinato ai più piccoli, e probabilmente il target sono proprio loro. Le canzoni hanno dei versi motivazionali, le ricette di cucina vengono sbloccate in relazione al paese di arrivo, gli animaletti stessi sono associabili al luogo che stiamo visitando, e per finire i balli che fanno cercano di simulare quelli del paese d’origine. Da questo punto di vista ci sembra un gioco che punta anche sull’ educativo. Con questo non vogliamo di certo dire che sia esclusivo per i piccoli, se ti fanno simpatia e ti sei appena laureato puoi prenderli lo stesso con te, non ci stupiremmo, hai visto che musetti?
Geminose: Animal Popstars sui Social
I geminose sono così famosi che hanno tutti i social più in voga del momento. Se vuoi anche tu rimanere aggiornato seguili su Facebook, Instagram e Twitter, se invece vuoi vederli in azione puoi guardare il trailer qui sotto.