Oggi sempre più spesso si sente parlare di videogiochi e videogiocatori che meritano questo appellativo e di altri invece che non lo meritano affatto, come se la loro natura o la loro passione non li rendessero quello che dicono di essere. Questo concetto può essere tuttavia smentito quando un gamer si dirige alla fiera per eccellenza che tratta in tutto e per tutto il panorama videoludico. A causa del Covid-19 purtroppo l’ennesimo evento è stato cancellato per la sicurezza di tutti, un altro colpo al nostro cuore, si perchè anche chi sostanzialmente non partecipa ad un evento si sente comunque parte integrante della community “videogiocosa”, percependo quindi anche il disagio di chi invece sarebbe dovuto essere presente.
Gen Con 2020: ennesimo evento annullato
Il Gen Con ogni anno porta migliaia di fan a Indianapolis per giocare e vedere tutti gli ultimi nuovi titoli disponibili. Sfortunatamente, a causa delle continue preoccupazioni relative al coronovirus il live si prenderà un anno di pausa per garantire la sicurezza di “partecipanti, espositori e personale”.
It is with a heavy heart that we must announce the cancellation of Gen Con 2020. The safety of our attendees, exhibitors & staff are of the utmost importance to us & we cannot in good conscience host a large gathering while doing so could threaten the health of so many. 🧵
— Gen Con (@Gen_Con) May 19, 2020
Dopotutto i due principali motivi per andare alla Gen Con sono acquistare titoli appena rilasciati e scoprire tutti i nuovi annunci. Ci saremmo aspettati date le difficoltà che avrebbero potuto avere nei giochi di spedizione, che il team consentisse agli editori di realizzare i propri video e poi di ospitarli sotto il moniker Gen Con. Potrebbe funzionare un po ‘come il Summer Game Fest di Geoff Keighley, in cui un gruppo di piccoli annunci si svolge sotto un grande striscione per suscitare maggiore interesse.
Vale anche la pena sottolineare che Essen Spiel, un’altra convention che riguarda i giochi da tavolo ha rinviato ieri il loro evento del 2020, senza uno di questi “colossi” è difficile pensare che lo spazio dedicato al genere ospiti un adeguata curiosità. Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato.