genDESIGN, noto a molti anche come “Team Ico“, è un team fondato nel 2014 da Fumito Ueda, padre dei pilastri videoludici che sono stati ICO, Shadow of the Colossus e il più recente The Last Guardian. Il team ha deciso di augurare a tutti un buon 2021 in grande stile!
Approfittando dell’occasione il team genDESIGN di Fumito Ueda pubblica i suoi auguri per il nuovo anno, sul suo sito ufficiale, postando una foto rappresentante il novello anno 2021. Nell’immagine ogni cifra, che va a comporre l’anno 2021, presenta un frame di ognuna delle sue opere, ma c’è qualcosa di inedito!
Come hai visto qui sopra troviamo:
- Ad occupare la prima cifra ICO uscito nel 2001 su PlayStation 2.
- A riempire la seconda cifra Shadow of the Colossus uscito nel 2005, sempre su PlayStation 2.
- Per la terza cifra troviamo invece The Last Guardian, ultimo titolo pubblicato dal team nel 2016 su PlayStation 4.
- Infine per la quarta ed ultima cifra viene usata un’immagine di un gioco del quale non conosciamo ancora nulla.
Il nuovo progetto di genDESIGN con Fumito Ueda
Con buonissime probabilità si tratta di un nuovo progetto del team di sviluppo e dell’autore. Non abbiamo alcun tipo di conferma o di informazione più specifica e quindi non possiamo approfondire più di tanto l’argomento; speculiamo assieme sulla base di ciò che possiamo carpire dall’immagine.
Il progetto sembra mantenere lo stesso tono dei precedenti titoli, rimanendo così coerente con il “metodo Ueda“, cosa che farà di certo piacere ai fan dell’autore e delle sue opere. Si può chiaramente vedere un individuo, avvolto da un mantello, intento a scrutare l’orizzonte il quale, ancora una volta, pare estendersi a predita d’occhio, molto in stile Shadow of the Colossus.
Il livello di dettaglio sembra essere più alto, come è anche lecito aspettarsi da un nuovo progetto, ma oltre a questo poco altro traspare dall’immagine. In passato abbiamo già scritto di un possibile nuovo progetto di Fumito Ueda, ormai nel lontano 2018, potrebbe trattarsi dello stesso! Ti reindirizzo all’articolo, che magari ti fornirà qualche spunto di ragionamento se, come me, sei un’appassionato della speculazione ed il “pre-lancio” di un progetto ti emoziona quasi più della pubblicazione stessa!
Come ultima informazione certa possiamo dirti che genDESIGN ha ottenuto una collaborazione con Epic Games, cosa che ci fa pensare possa trattarsi di un’opera solo per PC; di contro sappiamo bene che l’autore e Sony sono sempre stati in buoni rapporti, quindi è lecito aspettarsi anche una versione PlayStation 5.
In conclusone, penso personalmente che questa immagine di augurio sia anche l’indizio all’annuncio ufficiale, ovvero l’anno corrente, motivo per cui ti consiglio di restare sintonizzato con noi. Terrò le orecchie aperte per te e ti fornirò subito le nuove indiscrezioni del caso.