Gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo trailer pieno di azione riguardante Generation Zero. Nel filmato vengono mostrati misteriosi macchinari, collaborazioni per abbattere le minacce, eventi atmosferici e molto altro. Sia che si giochi da soli o in compagnia di qualche amico, c’è molto da esplorare in questo vasto titolo. Generation Zero uscirà il 26 Marzo 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Il gioco sarà un open world davvero esplosivo. In questa versione ridisegnata della Svezia del 1980, delle macchine ostili hanno invaso le serene campagne, e il giocatore deve lottare per respingerle mentre indaga su cosa stia realmente accadendo. Utilizzando delle speciali tattiche di guerriglia, esso sarà in grado di dare vita a degli scontri davvero creativi.
Generation Zero offre la possibilità di giocare in singolo o in compagnia di un massimo di tre amici in co-op, con la possibilità di combinare le proprie abilità per sconfiggere i nemici, aiutare i compagni in difficoltà e condividere i bottini di guerra.
Tutti gli avversari sono costantemente simulati nel mondo e si spostano all’interno di esso con un obiettivo coerente e con la consapevolezza di quello che stanno facendo, creando uno scenario persistente. Il danno che il giocatore infligge ai nemici, sia esso riguardante l’armatura, l’arma o gli altri accessori, è permanente. Gli invasori, qualora dovessero essere nuovamente affrontati, porteranno ancora le vecchie ferite, indipendentemente dal fatto che siano passati pochi minuti, ore o addirittura settimane.
Il vasto open world di Generation Zero è stato creato utilizzando il noto Apex engine, che ha permesso di implementare un ciclo giorno/notte, condizioni meteo realistiche e imprevedibili, balistica reale e una stupenda colonna sonora. Non resta che aspettare di avere questo promettente gioco tra le mani!