Lo sviluppatore miHoYo, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment, ha annunciato l’arrivo su Genshin Impact di Aloy, protagonista dell’esclusiva PlayStation Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West come personaggio giocabile tramite l’aggiornamento 2.1
Genshin Impact, le caratteristiche di Aloy
Emarginata fin dalla nascita, Aloy (Cryo) è cresciuta in un’aspra foresta di montagna vicino alla tribù che la evitava. Allevata da un esperto cacciatore, si addestrò molto diventando un abile cacciatrice col suo arco e lancia. La ricerca per scoprire il suo passato misterioso la portò in un mondo più vasto e pericoloso di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Alla fine apprese che le sue origini e il suo destino erano profondamente legati al destino del mondo stesso, e combatté un’epica battaglia contro le forze malvagie comandante da un’intelligenza artificiale dal passato antico. Ora Aloy è venuta a Teyvat in cerca di nuove sfide.
Tutti i viaggiatori che hanno raggiunto il grado di avventura 20 o superiore potranno ottenere il personaggio 5 stelle esclusivo con un evento chiamato Salvatore da un altro mondo direttamente tramite la casella di posta del gioco.
L’evento sarà diviso in due fasi, con l’arrivo dell’aggiornamento 2.1, verrà iniziata la manutenzione dei server in vista dell’aggiornamento 2.2 che arriverà il 13 ottobre 2021. Durante l’evento, tutti i Viaggiatori che accederanno a Genshin Impact su sistema PlayStation 4 o PlayStation 5 potranno ottenere Aloy direttamente tramite posta in-game.
La fase due invece avverrà dopo l’aggiornamento 2.2, dove i server inizieranno la preparazione all’arrivo della patch 2.3 che uscirà il 24 novembre 2021. Durante la fase due sarà possibile ottenere Aloy sempre nello stesso modo.
Genshin Impact è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, PC tramite client ufficiale ed Epic Games Store, iOS tramite App Store e Android tramite Google Play. È prevista anche una versione Switch.