Genshin Impact è un titolo che ormai non ha più bisogno di presentazioni. Come ben saprai il gioco sviluppato da MiHoYo si continua ad arricchire con nuovi contenuti tra cui ovviamente tanti personaggi giocabili in grado di attirare l’attenzione di chiunque con un design unico, delle storie personali emozionanti e delle abilità di combattimento tutte da scoprire.
Oggi vogliamo parlarti di un avvenimento alquanto insolito che ha visto i genitori di una ragazza trovarsi di fronte a un debito inaspettato non indifferente! Se sei curioso di sapere cosa abbia a che fare Genshin Impact con tutto questo resta con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
Genshin Impact: una ragazza spende 20 mila dollari in-game!
Come ben saprai Genshin Impact è un titolo free-to-play che fino a ora ha sempre vissuto grazie alle microtransazioni in-game. Sono molti i player che decidono di spendere qualcosa per cercare di migliorare la propria squadra e a volte può capitare che la situazione sfugga di mano.
Oggi vogliamo parlarti di ciò che è successo a Singapore, dove le microtransazioni hanno conquistato un’altra vittima! Stiamo parlando di una ragazza di 18 anni, che tuttavia si è dimostrata inconsapevole del valore dei soldi nonostante l’età e ha speso ben 20 mila dollari in acquisti in-game di Genshin Impact.
Ad accorgersene è stato il padre Lim Cheng Mong, Pm di una compagnia tedesca, che si è ritrovato con un sollecito per il pagamento di un debito di cui non sapeva nulla, provocato da ben 89 transazioni sconosciute.
Ovviamente l’uomo a primo impatto ha creduto di essere stato truffato, ma quando la compagnia lo ha assicurato che si trattasse di acquisti del tutto regolari le indagini hanno portato subito al vero colpevole: la figlia, che invece di usare i soldi per coprire le spese di viaggio, ha deciso di spenderli per il suo gioco preferito.
Insomma, nulla da fare: il debito doveva essere pagato in quanto gli acquisti erano stati del tutto legali e per di più effettuati da una persona maggiorenne con la possibilità di firmare i contratti.
Questa vicenda di sicuro ci dimostra come i giochi spesso sappiano creare dipendenza, fino a far credere a una ragazza di 18 anni che sia una buona idea spendere ben 20 mila dollari!
Noi raccomandiamo a tutti di fare attenzione alle proprie spese e soprattutto di controllare anche l’accesso di eventuali figli alle proprie carte di credito: non si può mai sapere chi sarà la prossima vittima delle microtransazioni!
Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!