HoYoverse ha annunciato per il 24 maggio l’arrivo della versione 3.7 di Genshin Impact, intitolata ufficialmente “A duello! Invocatore Inviktus!“. Rispetto alla versione 3.6, l’aggiornamento introdurrà il Gran Premio Re delle Invocazioni come evento principale e includerà oltre 60 nuove carte dell’Invocazione dei Geni e un nuovo personaggio giocabile a 4★ di nome Kirara.
Il Gran Premio Re delle Invocazioni, sarà un torneo di invocazione dei geni che si terrà in tutto in tutto il mondo di gioco. Durante la storia dell’evento, i giocatori potranno unirsi a Charlotte, una giornalista del rinomato giornale “Uccello a Vapore”, ritrovatasi coinvolta in un misterioso caso da investigare, e incontrare personaggi provenienti da tutte le altre nazioni.
La Gilda degli Avventurieri organizzerà un torneo amichevole accessibile a tutti chiamato “Invocazione Ora X”, in cui i giocatori di qualsiasi livello potranno sfidarsi a duello utilizzando carte selezionate.
Saranno disponibili due nuove modalità di gioco chiamate “Dipinto Meccanico in Movimento” e “Cuore dei Dadi” che offriranno un’esperienza diversa delle Invocazioni dei Geni, introducendo meccaniche di gioco uniche.
In “Dipinto Meccanico in Movimento”, i giocatori dovranno ripristinare un dipinto costituito da carte del GCC tramite complessi meccanismi e ingranaggi, mentre in “Cuore dei Dadi” parteciperanno a una sfida di combattimento in cui potranno ottenere dadi elementali in grado di rilasciare abilità speciali.
In alternativa sarà disponibile anche una modalità più contemplativa chiamata “Tour delle Meraviglie”, che offrirà una panoramica dell’evento con elementi di parkour o una gara di eliminazione dei mostri per raccogliere timbri commemorativi da scambiare con ricompense. Completando questi eventi, i giocatori avranno la possibilità di vincere coupon per le Invocazioni e riscattare premi, tra cui l’arco “Becco d’Ibis”.
Saranno introdotte altre serie di prove che sfideranno abilità e immaginazione dei giocatori. Una di queste sarà il “Banchetto dei Guerrieri che Furono”, in cui i giocatori dovranno affrontare tre avversari formidabili. “Prove di Fayz: Ipotesi” invece offrirà scontri in cui il tempo si fermerà, mentre “Ingegno Divino: Capitolo del Collezionista” permetterà ai giocatori di condividere i propri domini personalizzati.
La versione 3.7 di Genshin Impact includerà anche un’importante aggiornamento alle Invocazioni dei Geni, con l’introduzione di oltre 60 nuove carte, una nuova modalità PvP e una PvE.
La collezione di carte del GCC vedrà l’aggiunta ufficiale delle nuove carte dei quattro Archoni, insieme a una maggiore selezione di personaggi, mostri, armi e manufatti. La costruzione dei mazzi sarà più flessibile e le due nuove modalità di gioco rappresenteranno una nuova sfida con cui confrontarsi in Genshin Impact.
Nella modalità PvP chiamata “Arena dei Campioni”, i vincitori dovranno conquistare 5 vittorie consecutive e, in caso di 3 sconfitte, dovranno ricominciare da capo.
La nuova modalità PvE chiamata “Indole del Regno della Forgia” permetterà ai giocatori di selezionare il livello di difficoltà e di impostare parametri aggiuntivi per ottenere punti extra.
Infine, un nuovo personaggio di Dendro a 4★ dotato di spada chiamato Kirara farà ufficialmente il suo ingresso nel roster. Kirara è in grado di sfruttare le sue abilità da Nekomata per aumentare la sua velocità ed infliggere danni ingenti ai nemici grazie ad alcune bombe elementali.
Per quanto riguarda i desideri evento della versione 3.7, la prima metà includerà l’esordio di Kirara e il ritorno di Yoimiya e Yae Miko, mentre la seconda metà vedrà il ritorno di Kaedehara Kazuha e Alhaitham con le loro rerun.
La versione 3.7 di Genshin Impact sarà disponibile il 24 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, PC, Google Play e App Store.