Con l’annuncio dell’aggiornamento 5.0, Genshin Impact si prepara a offrire un’esperienza di gioco più immersiva e coinvolgente. Tramite un comunicato su X, gli sviluppatori hanno condiviso le novità che ci attendono.
Tra i principali aggiornamenti, spiccano i miglioramenti degli effetti visivi e alle funzionalità generali del gioco, promettendo una direzione artistica più ricca e dettagliata. Tuttavia, questi miglioramenti richiedono anche una maggiore ottimizzazione delle prestazioni.
Ottimizzazione di Genshin Impact
Per garantire un funzionamento stabile su una vasta gamma di dispositivi, gli sviluppatori hanno adottato strategie di ottimizzazione. Questi includono una minore risoluzione dei dettagli delle immagini e una limitazione della distanza visiva degli effetti speciali. Ciò significa che, pur mantenendo i requisiti minimi per la versione 5.0, gli effetti visivi verranno leggermente ridotti su alcuni dispositivi.
Le modifiche riguarderanno i seguenti dispositivi:
IOS: modelli con processore A12 e inferiore
Android: modelli con processori Snapdragon 865, Dimensity 1200 (8050), Kirin 9000SL o Samsung Exynos 1080 e inferiori
Playstation: tutta la serie PlayStation 4
Nonostante queste modifiche, l’aggiornamento alla versione 5.0, promette di migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco per tutti i giocatori. Per i dettagli e ulteriori informazioni sui requisiti minimi e consigliati per il gioco, è possibile consultare il sito ufficiale di Genshin Impact.