L’anniversario dell’RPG open world che ha fatto innamorare il mondo è in arrivo, il 28 settembre per la precisione. Gli sviluppatori, miHoYo, una compagnia cinese che ha avuto enorme successo con produzioni come Guns Girl Z e Honkai Impact 3rd, non hanno ancora condiviso annunci ufficiali riguardo a possibili celebrazioni.
Fortunatamente però una fonte credibile su Twitter, conosciuta per i leak di Genshin Impact, ha divulgato che “ci sono grandi piani per l’anniversario”.
Genshin Impact: cosa possiamo aspettarci
“Sarà molto di più che un nuovo banner e un festival. Ci saranno moltissime primogemme gratuite!” continua @GenshinReport. Per chi non lo sapesse, Genshin Impact è un RPG d’azione gratuito, che ci vedrà combattere nel mondo open world di Teyvat nei panni di tantissimi personaggi diversi che potremo ottenere tramite la meccanica del gacha.
Questa è diventata molto popolare nei titoli gratuiti orientali come Love Live e Fate Grand Order, e sempre più titoli la stanno implementando. Il nome è omonimo delle macchine che dispensano giochi collezionabili dopo aver inserito una moneta, un elemento diventato integrale nella cultura nerd giapponese, e deriva dal fatto che nel videogioco si possono spendere valute virtuali per ottenere premi casuali come personaggi, cosmetici e tanto altro.
In Genshin, i giocatori possono spendere primogemme, la moneta premium del gioco, ottenute tramite eventi, missioni o acquistate per denaro, per “pullare” (ottenere) da un determinato banner, un evento a rotazione di personaggi che si possono ottenere, alla ricerca del loro preferito. Per questo motivo, sapere che l’anniversario porterà primogemme gratuite fa battere il cuore a molti, che ne vogliono sempre di più per tentare nuovi pull.
In ogni caso, parrebbe che ci siano ulteriori novità di cui non siamo in conoscenza in arrivo, e dovremo avere un po’ di pazienza per informazioni più complete e ufficiali. Con nuove patch sempre in arrivo, personaggi, e tanto altro, sembra che il titolo stia diventando sempre più popolare, e a buona ragione.
E allora cosa aspetti? Ritorna nel mondo di Genshin, e preparati per il 28 settembre! Il titolo è disponibile per PC, Android e iOS, PS4/5 e Switch. Ti invitiamo anche a seguire il nostro sito per qualsiasi altra informazione nel mondo videoludico!