MiHoYo ha da poco annunciato la data d’uscita del prossimo aggiornamento di Genshin Impact e, come ad ogni update, promette davvero di regalare ai proprio giocatori tutta una serie di nuovi eventi e personaggi: ricordiamo per esempio che, nella versione 1.3, era stato addirittura introdotto un evento di tower defense!
Previsto in uscita il 20 marzo 2021, il nuovo aggiornamento ruota attorno al Wind Flower Festival di Mondstadt, che introduce tre minigiochi differenti (Ballads of Breeze, Bullseye Balloons e Floral Freefall), che puoi affrontare con quattro diversi livelli di difficoltà, e un nuovo dungeon. In entrambi è possibile guadagnare dei biglietti che puoi consegnare al venditore dedicato in cambio di premi.
La missione principale dell’update è un simulatore di appuntamenti e si chiama Invitation of Windblume: potrati prendervi parte se il tuo grado Avventura è almeno pari a 20 e solo dopo aver completato la missione-invito Song of the Dragon and Freedom. Sono anche state introdotte tutta una serie di nuove missioni che vedono come protagonisti Barbara, Bennet, Chongyun e Noelle, il cui elemento innovativo sta proprio nel risultato finale delle stesse, che dipende interamente da te!
Il nuovo dominio: Peculiar Wonderland
L’aggiornamento 1.4 introduce anche un nuovo dominio speciale, recentemente scoperto e rinnovato dall’Adventurers’ Guild. Qui i giocatori si troveranno ad affrontare sfide casuali che, ne siamo sicuri, metteranno in difficoltà anche i giocatori più esperti ed abili.
Le ricompense del nuovo evento
Oltre, ovviamente, agli oggetti che permettono di far salire di livello armi e talenti, ai libri per l’esperienza e alle ricompense standard, ci sono dei gadget esclusivi pensati per chi partecipa al Festival:
- Palloncino commemorativo del Wind Flower Festival;
- Windsong Lyre;
- Windbume Ode, che altro non è che un nuovo arco a 4 stelle.
Il continuo della storia
Il nuovo filone narrativo introdotto dall’aggiornamento 1.3, con la serie di missioni che gira attorno a Dainsleif, viene proseguito anche in questo: viaggia fino alle rovine di Dvalin, scopri i segreti che si celano nelle sue profondità ed incontra il messaggero dell’abisso!
Nell’aggiornamento 1.4 MyHoYo non si limita ad introdurre una semplice storia secondaria ma, anzi, ti permette di proseguire nella ricerca di tuo fratello o di tua sorella avanzando anche nella fitta ed avvincente trama principale.
Un personaggio nuovo di zecca
Anche con questo update viene introdotto un nuovo personaggio che, a differenza dei precedenti, ha una rarità di 4 stelle invece che di 5, il che lo rende molto più semplice da acquisire. Non si tratta di una nuova conoscenza, tant’è che sei hai già giocato alle missioni precedenti l’avrai sicuramente già incontrata nell’area innevata di Drachengrat:
- Nome: Rosaria Thorny Benevolence
- Elemento: cryo
- Arma: staffa
- Abilità elementale: si teletrasporta alle spalle del nemico che attacca
- Esplosione elementale: un attacco ad area che infligge danni da ghiaccio nel tempo
Nuovi stendardi introdotti
Con la versione 1.4 vengono introdotti ben due nuovi stendardi per dare l’occasione, a chi se li fosse persi, di ottenere alcuni personaggi a 5 stelle. Il primo dovrebbe essere introdotto con l’aggiornamento stesso, il 17 marzo, mentre il secondo dopo due settimane, almeno stando al ritmo fino ad ora tenuto da MyHoYo.
Codici e ricompense
Per festeggiare questo nuovo aggiornamento sono stati comunicati dei codici bonus che permettono di riscattare fino a 300 Primogem e tanto altro, eccoli:
- PSNTC8FEQK4D (100 Primogem + 50.000 Mora);
- ET7ADQFF8KJR (100 Primogem + 5 Hero Intelligence);
- KTNSCQWW922M (100 Primogem + 10 materiali di potenziamento Sophie)
Per riscattarli, come sempre, basta avviare il gioco e cercare nella sezione Account la voce Redeem code dove inserire il codice. In alternativa è possibile farlo direttamente dalla pagina dedicata sul sito ufficiale di MyHoYo.
Il consiglio che diamo è quello di usarli al più presto, in quanto ancora non è chiaro per quanto tempo saranno effettivamente disponibili!
Il trailer di lancio ufficiale
Ti lasciamo con il bellissimo trailer che annuncia questo nuovo aggiornamento di Genshin Impact, nel caso non avessi ancora avuto il piacere di vederlo!