Dopo ormai quasi 3 anni dall’inizio dello sviluppo, il produttore esecutivo di Genshin Impact, Hugh Tsai, ha annunciato ufficialmente che oggi 13 aprile la closed beta è finalmente finita.
La cosa interessante, che a mio avviso attirerà i giocatori di tutto il mondo, è che il titolo che verrà rilasciato durante il 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e perfino per iOS e Android e sarà free-to-play.
Il messaggio che Tsai ha deciso di mandare a tutti coloro che incessantemente hanno appoggiato il suo duro lavoro, e che hanno aiutato allo sviluppo del medesimo grazie alla partecipazione alla closed beta, è davvero molto lungo, per questo ho deciso di raccogliere in quattro punti fondamentali, quali sono gli elementi più importanti del suo messaggio; la dichiarazione sarà in ogni caso disponibile in lingua originale a fine articolo.
- Più di 500 sviluppatori stanno operando giornalmente alla finalizzazione di Genshin Impact
- Genshin Impact è un gioco vasto ma che non può essere etichettato unicamente come RPG. Questo perchè spetterà a noi decidere come giocarlo, dandoci la possibilità di personalizzare l’esperienza di gioco.
- Il titolo verrà rilasciato in maniera gratuita, ma verranno giustamente aggiunti vari elementi acquistabili.
- Molti dei beater (beta tester) hanno dichiarato che dopo 50 ore e più di gioco i contenuti tendevano ad essere davvero pochi. Per questo gli sviluppatori sono tutt’ora al lavoro.