Genshin Impact è ormai sulla bocca di tutti: il suo successo indiscusso e il titolo continua ad aggiornarsi con update su update sempre pronti a introdurre novità di ogni tipo! Oggi però non siamo qui per darti una bella notizia bensì per renderti partecipe di alcune restrizioni che a quanto pare MiHoYo sarà costretta a seguire.
Se sei curioso di sapere cosa stia succedendo resta con noi e di certo non ne rimarrai deluso perché la notizia di oggi risulta essere davvero interessante!
Genshin Impact: nuove modifiche per rispettare la censura imposta dalla Cina!
Come forse saprai Genshin Impact ha ricevuto proprio ieri il nuovo aggiornamento 2.4 che ha portato con sé un numero enorme di novità succulente tutte da scoprire. Insieme all’update sono inoltre state annunciate anche alcune novità, come ad esempio l’arrivo di 4 nuove skin alternative per Mona, Jean, Rosaria e Amber.
Queste nuove skin sebbene siano un’altra aggiunta gradita, risultano essere diverse dallo stile che il titolo ha sempre avuto finora, diventando infatti molto più coprenti e lasciando scoperta meno pelle dell’usuale. Se sei curioso di sapere il motivo di questo cambiamento, presto detto: la Cina ha rilasciato delle direttive da seguire molto più restrittive per quanto concerne il mondo videoludico!
Si tratta di regole che vietano personaggi femminili troppo svestiti e personaggi maschili troppo effeminati, come ad esempio Venti di Genshin Impact che probabilmente riceverà presto qualche piccola modifica.
A ogni modo le nuove skin non sono l’unico cambiamento previsto. Anche altre skin verranno modificate, oltre ad alcune animazioni e movimenti della videocamera. Per esempio posiamo citare come d’ora in poi i personaggi diventeranno invisibili se si muoverà la telecamera al di sotto di loro mentre voleranno, proprio per impedire che parti “intime” vengano rivelate.
Bada bene però: le modifiche non sono obbligatorie in tutto il mondo ma solamente per i giocatori cinesi, che tra l’altro si ritroveranno ricompensati con ben 1200 Primogems per scusarsi del disagio. Si tratta dell’ennesima prova di come questi cambiamenti siano proprio dovuti alle nuove direttive del governo cinese!
Insomma, MiHoYo dovrà adeguarsi a queste nuove misure e ancora non ci è dato sapere se verranno rese obbligatorie per tutti oppure no. Non ci resta altro da fare che aspettare per scoprirlo e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo assicurandoti di tenerti aggiornato su tutte le future novità!