Uno dei giochi rivelazione di quest’anno è senza dubbio Genshin Impact: salito inizialmente alla ribalta per le supposte somiglianze con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il titolo dei cinesi di miHoYo ha saputo conquistare una grossa fetta di giocatori per i suoi meriti, primo tra tutti l’ampio party di personaggi, su cui possiamo mettere le mani purtroppo grazie a fastidiose meccaniche gacha. Con il grosso aggiornamento previsto in uscita domani, proprio questo pregio dovrebbe aumentare ulteriormente, introducendo, oltre a una nuova trama, anche altri compagni di viaggio con cui combattere.
È notizia di queste ore, infatti, che miHoYo ha rilasciato due trailer dedicati a Genshin Impact in cui possiamo conoscere la storia e lo stile di combattimento di Tartaglia, affascinante personaggio dal nome italianeggiante che potremo provare su PC, PlayStation 4 o smartphone Android e iOS ormai tra poche ore. Purtroppo, la tanto agognata versione Nintendo Switch sembra destinata a farci aspettare ancora molto, ma con la ricchezza di piattaforme a disposizione, sapremo certamente ingannare l’attesa.
Genshin Impact: un’introduzione a Tartaglia
L’aspetto più caratteristico di Tartaglia, nuovo personaggio introdotto in Genshin Impact, è certamente la sua imprevedibilità. Il ragazzo sembra, infatti, rispondere al cliché che abbiamo visto spesso negli RPG dell’amicone che si rivela essere, almeno in un lato della sua personalità, una spietata macchina da guerra. Tartaglia, poi, si gode la battaglia per il gusto del coinvolgimento fisico nello scontro, che risulta tanto più appagante quanto la situazione appare essere disperata e i nemici essere destinati ad avere la meglio.
Con la sorella e nelle sessioni di esplorazione, al contrario, Tartaglia si mostra come molto affabile e sempre disposto a dare una mano con le incombenze più fastidiose, come cucinare o pulire. Ciò non significa, tuttavia, che Genshin Impact ci metterà di fronte alla necessità di sfruttare un personaggio che non arriveremo mai a conoscere davvero: stando a quanto dichiarano gli sviluppatori, ci saranno momenti in cui anche Tartaglia si lascerà andare e ci mostrerà la sua vera personalità.