A poche ore dall’uscita della patch 2.4 il più ambizioso RPG della storia (no, non si parla di RAID: Shadowlegends) Genshin Impact ha fatto trapelare, seppure non tramite i canali ufficiali, le animazioni e il gameplay di Yae Miko.
Cosa aspettarsi da Yae Miko
Come si può vedere nel video il nuovo membro nel roster dei personaggi ha un design ispirato alle miko (come suggerisce il nome del resto) ovvero le sacerdotesse dei templi shintoisti, con tanto di talismani di carta in mano. Pare che la sua arma sia un catalizzatore e il suo elemento sia l’elettricità, il che la rende una perfetta sostituta per Lisa, sempre che riusciate a vincerla. A differenza di Lisa però i suoi danni sembrano concentrati sul bersaglio singolo e rilascia un marker sul terreno durante la schivata. A cosa servono, per ora non ci è dato sapere, ma se vi ispira il personaggio forse è ora di fare scorta di Primogen.
Il gameplay di Genshin Impact
Per chi ancora non lo sapesse, Genshin Impact è un gioco di ruolo open world sviluppato da miHoYo dove contano molto le sinergie tra gli elementi ma sopratutto serve molta abilità del giocatore, in quanto il combattimento è in tempo reale e sapere quando schivare e quando attaccare è essenziale quasi come in un Soulslike. Oltretutto per essere gratuito i particolari delle mappe, le interazioni casuali tra npc e nemici rendono il mondo vibrante e vivo. Il gioco, lo ricordiamo, è disponibile su App Store, Google Play Store, PC e Playstation 4 e Playstation 5, quindi se cercaste una scusa per provarlo, potrebbe essere l’occasione buona.