Genshin Impact è ormai diventato un punto di riferimento quando parliamo di giochi free to play. Il titolo di miHoYo a breve compirà il suo primo anno dalla pubblicazione, avvenuta il 28 settembre 2020, eppure il titolo è stato caratterizzato (come è logico che sia) da speciali eventi a tempo limitato.
L’ultimo di questi è il web event Distant Voyage, un modo particolare per “festeggiare” l’arrivo della bella stagione anche all’interno di Genshin Impact. Incentrato su un nuovo personaggio, Kazuha, i giocatori dovranno aiutarlo a costruire una barca.
Ma come accedere all’evento?
Quali sono i prerequisiti necessari?
Distant Voyage è un web event a tempo limitato, la data ultima è infatti il 3 luglio 2021 e prima di quel momento bisognerà portare a termine la quest di Kazuha se si vorrà ricevere una ricompensa unica nel suo genere.
Niente paura, perché adesso ti andrò a spiegare come accedere e cosa fare per concludere la creazione della barca di Kazuha.
Come avere accesso all’evento Distant Voyage
Prerequisito fondamentale per iniziare l’evento di Genshin Impact, Distant Voyage, è quello che chiunque voglia accedervi dovrà possedere il proprio Grado di Avventura a livello 10 o superiore. Se non si possiede questo piccolo ma fondamentale elemento, allora consiglio di fare davvero in fretta dato che come ho detto prima si avranno pochi giorni prima della fine dell’evento.
Se si possiede questa caratteristica, allora si potrà procedere senza problemi e bisognerà accedere al sito web di miHoYo da un qualunque browser (anche se Google Chrome sembra essere la scelta migliore al momento).
Non è una novità: tutti i web event di Genshin Impact hanno sempre avuto la caratteristica di dover accedere dal sito web dello sviluppatore per parteciparvi, anziché dal gioco stesso. Stessa identica cosa, infatti, è successa con l’evento di marzo Wanmin Welcome.
Consiglio vivamente di utilizzare un browser da PC, se possibile, dato che si potrebbero presentare problemi utilizzando un dispositivo mobile. Se si dovessero, inoltre, presentare problemi relativi a determinati ad blocker che si stanno utilizzando, ti consiglio di disattivarli per il momento, e ricaricare la pagina.
Cosa fare dopo aver effettuato l’accesso
Una volta aver effettuato l’accesso al sito dello sviluppatore miHoYo, si potrà scegliere un personaggio qualunque di quelli che si possiedono per poter svolgere l’evento (ti ricordo ancora una volta che il Grado di Avventura dovrà essere di livello 10 o superiore).
Un’immagine animata riempirà quindi la finestra, nella quale potremo vedere una versione chibi di Kazuha che osserva lo sconfinato oceano. Cosa fare quindi? Semplicemente un clic in un punto qualsiasi dello schermo per continuare.
In automatico si verrà condotti ad una schermata di creazione. Come ho detto all’inizio, l’evento di Genshin Impact consiste nella costruzione di una barca per Kazuha, e infatti bisognerà creare dei pezzi per l’imbarcazione.
Ognuno dei pezzi richiederà un’ora in tempo reale per essere completato. Si dovrà quindi cliccare sul pulsante blu “Craft” sotto il primo pezzo, lo scafo, e iniziare una lunga attesa prima che il timer arrivi allo zero. Una volta costruito il pezzo si inizierà con quello successivo.
I pezzi che l’evento di Genshin Impact, Distant Voyage, ci richiederà di costruire sono in tutto nove. E sì, questo significa ben nove ore di attesa per portare a termine la quest di Kazuha. Come una buona barca che si rispetti, anche quella del personaggio avrà bisogno di determinati elementi tipici tra cui: lo scafo, prua, poppa, lato sinistro, lato di dritta, i due remi (ognuno dei quali sarà considerato un singolo pezzo), le parti della cabina e una polena.
Ma cosa si ottiene se si completa l’evento?
Una volta trascorse le nove ore totali per la costruzione della barca, si potrà ottenere la ricompensa desiderata che consiste in uno sfondo mobile esclusivo per smartphone, che rappresenta Kazuha in un magnifico artwork i cui colori tendono al rosso e al nero.