Genshin Impact tradotto in italiano? Ebbene sì, potrai giocare al titolo leggendo ogni tipo di didascalia tradotta completamente in italiano e tutto ciò è stato confermato! L’RPF free-to-play più esplosivo degli ultimi mesi raggiungerà così un pubblico ancora più grande e sicuramente italiano. Non solo, perché al suo interno verrà introdotta anche la lingua turca, che molti giocatori madrelingua attendevano con ansia. Effettivamente l’attesa è stata veramente tanta, basti pensare che il gioco è uscito pubblicamente il 28 settembre 2020 e solo oggi possiamo vantare di due nuove lingue.
L’attesa varrà tutto? Lo vedremo a breve, ma purtroppo dovrai aspettare ancora un po’ per poterti godere il titolo nella tua lingua madre. Infatti tutto ciò sarà disponibile dopo l’uscita dell’upgrade 3.3, introducendo tantissime altre novità, e sarà disponibile dal 7 dicembre. Praticamente dovrai attendere ancora un mese e poi potrai avere accesso alla nuova tipologia di lingua messa a disposizione.
Genshin Impact in italiano, e poi?
La versione 3.3 arriverà il 7 dicembre, ma ovviamente prima ci sarà un altro update: la versione 3.2. Essa verrà mandata online il 2 novembre e apporterà varie modifiche sostanziali ma non di grande importanza. Almeno non quanto la novità sulla lingua italiana. Ti ricordiamo che ancora non è dato sapere quando il titolo arriverà su Nintendo Switch, nonostante molti abbiano supposto fosse in dirittura d’arrivo direttamente nelle prossime patch.
“La versione Switch è ancora in sviluppo, e condivideremo maggiori informazioni in futuro” ha dichiarato Xin Yang in un’intervista su GoNintendo, puntando ad arrivare a tale obiettivo al più presto; il mercato su Nintendo Switch è molto florido, specialmente in Cina che detiene il primo posto come maggior paese d’introito nei vari report. Il mercato mobile rimane sempre primo fra tutti, ma al secondo posto potrebbe proprio esserci la console portatile degli ultimi anni.