Il palcoscenico dell’E3 di quest’anno ha visto la diffusione di nuovi titoli. I giochi presentanti sono stati tutti davvero interessanti ma uno in particolar modo mi ha colpito: sto parlando di Genshin Impact.
Genshin Impact è un nuovo titolo RPG sviluppato e distribuito da MiHoYO, casa produttrice famosa anche per lo sviluppo di Honkai Impact 3. Il gioco ha catturato l’attenzione del pubblico per un motivo ben preciso: le somiglianze con The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Gli aspetti più simili sono l’interfaccia utente, le animazioni del personaggio in base ai vari ambienti di gioco, la gestione degli oggetti e le varie azioni come le scalate (accompagnate da un indicatore di resistenza proprio come il titolo prodotto da Nintendo).
Genshin Impact però sembra avere comunque uno stile proprio: il combattimento, per esempio, è molto più veloce e incalzante, il gioco ha una caratterizzazione anime del tutto originale e i personaggi al suo interno sono molto pacati e soavi, anche perchè vediamo come protagoniste delle giovani ragazze. Ho usato il plurale poiché dal trailer possiamo facilmente intuire che vestiremo i panni di più personaggi. Questo “clone” quindi si allontana molto da Zelda, pur rimanendo sempre attaccato alle sue origini e alle idee di base di MiHoYO.
Il gioco attualmente si trova in fase beta e l’uscita è prevista durante il 2020 per PC, mentre per console ancora la data non è stata resa nota. Speriamo quindi che questo anno voli via così da poter mettere le mani sulle tante uscite in arrivo nel 2020, e perchè no, anche su Genshin Impact.