Sony e MiHoYo Games hanno annunciato che la versione PlayStation 5 di Genshin Impact sarà disponibile entro la fine della primavera. Sebbene il popolare free-to-play sia già giocabile su console next-gen in modalità retrocompatibilità, questa edizione andrà ad apportare diverse migliorie tecniche, incluso il supporto al DualSense e caricamenti praticamente azzerati. Segue il reveal trailer.
Genshin Impact comes to PlayStation 5 with enhanced visuals, fast loading, and DualSense controller support.
Face (and wield) the elements of Teyvat this Spring. pic.twitter.com/y9QQGID8Js
— PlayStation (@PlayStation) March 31, 2021
Genshin Impact per PlayStation 5: cosa cambierà?
Forrest Liu, presidente del team di sviluppo, ha dichiarato come PlayStation 5 sia la piattaforma ideale per espandere e migliorare l’open world di Genshin Impact, offrendo la possibilità di inserire nuove caratteristiche e idee adesso e in futuro.
La versione per console next-gen è stata sviluppata nativamente e garantirà texture migliorate, il supporto alla risoluzione 4K, tempi di caricamento praticamente azzerati e una migliore qualità complessiva dell’immagine. Saranno sfruttate anche le caratteristiche del DualSense, anche se non è stato specificato al momento in che modo. Lo scopriremo presumibilmente tra qualche settimana con dei nuovi video gameplay.
Genshin Impact è un action-RPG free-to-play che ha riscosso subito un grandissimo successo ed è stato capace di generare oltre un miliardo di dollari di guadagni in appena sei mesi. Disponibile per PC, PlayStation 4, iOS e Android, si attendono ancora nuove informazioni sulla versione per Nintendo Switch, annunciata da diversi mesi ma ancora senza una data di uscita.