miHoYo ha annunciato che la versione PlayStation 5 di Genshin Impact sarà disponibile a partire dal prossimo 28 aprile, in concomitanza con il lancio della versione 1.5 intitolata “Beneath the Light of Jadeite“. L’edizione nativa per la console next-gen di casa Sony includerà il supporto alla risoluzione 4K, texture migliorate e tempi di caricamento praticamente azzerati. Segue il trailer di presentazione dell’aggiornamento.
Genshin Impact per PS5: cosa introdurrà l’update 1.5
Focus dell’annuncio non riguarda ovviamente solo la data di uscita della versione next-gen, ma soprattutto i dettagli su “Beneath the Light of Jadeie”, l’aggiornamento 1.5 dell’apprezzato action-RPG free-to-play. Vengono innanzitutto confermate le indiscrezioni delle scorse settimane con l’introduzione di due nuovi personaggi: Yanfei, una strega di tipo Fuoco 4 Stelle ed Eula, una guerriera Cyro da ben 5 Stelle.
Naturalmente ci saranno nuovi nemici da affrontare, incluso un boss inedito che offrirà una sfida avvincente che permetterà di ottenere premi niente male. Il suo nome è Azhdaha, il Signore dei Vishaps, e il suo potere sarà quello di riuscire a combinare vari attacchi elementali e modificare l’ambiente del campo di battaglia.
Arriva finalmente la possibilità di costruire il proprio villaggio su un’isola fluttuante, sfruttando un sistema di housing che dalle premesse sembra garantire un’ampia personalizzazione del gioco. Non mancheranno infine varie ottimizzazioni al gameplay, per rendere ancora più coinvolgente e gradevole l’esperienza ludica.
Ti ricordo che Genshin Impact è disponibile per PC, PlayStation 4, iOS e App Store. Dal 28 aprile debutta in versione next-gen su PlayStation 5 e prossimamente è in arrivo anche su Nintendo Switch. Per maggiori informazioni sull’update 1.5, ti invito a visitare la pagina ufficiale sul blog PlayStation.