miHoYo ha pubblicato un lungo video gameplay dedicato alla versione PlayStation 5 di Genshin Impact. Il filmato, che puoi ammirare di seguito, è stato accompagnato da una corposa lista di informazioni su quelle che saranno le caratteristiche della versione next-gen dell’action RPG online, il cui debutto è previsto il prossimo 28 aprile. Bando alle ciance e andiamo a scoprire cosa ci riserverà il gioco sulla nuova console Sony.
Genshin Impact per PS5: tutte le caratteristiche
La versione nativa per PlayStation 5 di Genshin Impact proverà ovviamente a farsi pregio di quelle che sono le specifiche tecniche della macchina. L’obiettivo è quello di mostrare il mondo di Teyvat in maniera molto più dettagliata, vivida e coinvolgente: per lo scopo è stata creata una libreria grafica completamente nuova specificatamente pensata per la console next-gen giapponese. A ciò si aggiungono tempi di caricamento velocissimi grazie al potente SSD: immagina di poterti trasportare da un punto all’altro della mappa in pochi secondi.
Non manca ovviamente una risoluzione nativa in 4K con supporto HDR, che punta a dare maggior giustizia a tutte quelle che sono le migliorie grafiche apportate con questa versione, come del resto puoi vedere dal video allegato: uno spettacolo visivo per gli occhi apportato anche da prestazioni ancorate a 60 frame per secondo.
Impossibile rinunciare infine alle caratteristiche esclusive del controller DualSense, definito dallo sviluppatore come un vero e proprio “game-changer” di questa edizione. Viste le differenti tecnologie messe a disposizione dal pad, il team ha praticamente lavorato da zero per ridisegnare il sistema di controllo, un lavoro che è ancora in corso e che verrà completato prossimamente con ulteriori aggiornamenti per sfruttare al meglio tutto ciò che potenzialmente permette di fare il DualsSense.
Ti ricordo che Genshin Impact è disponibile anche per PC, iOS, Android e PlayStation 4. Nei prossimi mesi è in arrivo pure una versione per Nintendo Switch.