Genshin Impact sta attualmente ricevendo un attacco di review bombing dalla maggior parte della propria community; fino ad oggi è sempre stato un gioco che, pian piano, si è fatto conoscere nel mondo per il suo essere incredibilmente simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, specialmente per la grafica dell’ambientazione. miHoYo, conosciuto anche per Honkai Impact 3rd, ha dato sfogo alla propria creatività dando vita a un gioco che è diventato famoso tra i giocatori in pochissimo tempo.
Il 28 settembre è stato l’Anniversario del gioco, uscito nel 2020, e la community che ha partecipato al titolo dall’inizio non ha ricevuto alcun tipo di premio degno di nota per l’occasione. Questo, infatti, è il reale motivo per il review bombing che sta abbassando le stelline presenti nel Google Store. Da cinque stelle, il gioco è finito a una stella e, non contenti, i giocatori si sono trasferiti anche sugli altri titoli miHoYo. Honkai Impact 3rD sta pagando il prezzo di questa scelta.
Genshin Impact: questo evento risulta essere il peggior review bombing mai esistito
In poche ore, il voto presente su Google Play è calato drasticamente e tutto perché i premi ricevuti sono stati: 1.600 Primogems, una valuta on-game. Fine. Giusto o sbagliato che sia, al momento sta avendo la cancellazione delle recensioni in massa da parte di Google, anche se adesso di scopre un nuovo particolare. Anzi, un’accusa: forse sono state pagate delle persone per poter fare recensioni positive, così da alzare il punteggio abbassato di queste ore.
Una guerra tra gli sviluppatori e gli utenti senza eguali; in realtà non sappiamo se siano stati gli sviluppatori a fare una cosa del genere, né se queste persone siano state realmente pagate. Fatto sta che, attualmente, miHoYo non ha risposto a questo attacco mirato e presumiamo prenderà in mano la situazione nelle prossime ore.
Basti pensare alle 100 Primogems regalate pochi giorni fa per un errore riportato nelle abilità passive di un personaggio: Raiden Shogun. Cosa faranno in un caso del genere? Sicuramente la community si aspetta grandi cose.