Come annunciato dallo sviluppatore miHoYo, Genshin Impact sarà disponibile a partire dal 28 settembre per PC, Android e iOS. Per quanto riguarda l’edizione per PlayStation 4, invece, si dovrà attendere quest’autunno, e la versione per Nintendo Switch, che è stata anch’essa annunciata non ha ancora un periodo di uscita previsto.
Per la versione mobile del gioco è possibile pre-registrarsi già da ora attraverso l’App Store e il Google Play Store, ed è possibile anche effettuare la pre-registrazione tramite il sito del gioco. Questa pre-registrazione consentirà agli utenti di ottenere delle ricompense in gioco in base al numero di registrazioni che ci saranno, e altre ricompense saranno rilasciate se verrà raggiunta una certa soglia di follower sui canali YouTube e Facebook di Genshin Impact.
Genshin Impact è un action RPG ambientato nell’universo di Teyvat, un mondo che potrà essere esplorato in lungo e in largo visto che stiamo parlando di un titolo open world. Nel gioco ci aspetta un sistema di combattimento e si baserà molto sulla capacità di fare gioco di squadra, sarà disponibile anche una modalità cooperativa che ci permetterà di giocare il titolo con gli amici.
Nel gioco avremo la possibilità di vestire i panni di una moltitudine di personaggi, ognuno con la sua storia, incontreremo Razor, il ragazzo lupo, Venti, un bardo con dei poteri che gli consentono di controllare il vento e tantissimi altri personaggi. Di seguito ne vediamo alcuni, ulteriori informazioni sulla storia dei personaggi possono essere lette sul sito ufficiale del gioco.
Razor – “Alcuni dicono che sia un orfano cresciuto dai lupi. Altri dicono che sia l’incarnazione dello spirito di un lupo.”
Venti – “Un bardo che sembra essere arrivato grazie ad un vento sconosciuto.”
Diluc -“Si presenta sempre come l’incarnazione della perfezione.”
Bennet – “Fa parte attivamente di un gruppo di avventurieri dal nome Benny’s Adventure Team.”
Sucrose – “Un’alchimista estremamente curiosa riguardo al mondo e a tutto ciò che la circonda.”
Xiangling – “Chef presso il Wanmin Restaurant, è una grande appassionata di cucina, con una predilezione per i piatti piccanti e speziati.”
Chongyun – “Un esorcista con capacità superiori alla media e un’innata positività.”