- Genshin Impact è stato certamente, insieme ad Animal Crossing: New Horizons, uno dei giochi rivelazione di questo 2020. Il titolo online di miHoYo, partito con la brutta fama di clone di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha saputo ritagliarsi un’ampia fetta di appassionati in tutto il mondo, fino a diventare il videogioco cinese più scaricato di sempre. Uno dei grandi meriti degli sviluppatori è senza dubbio quello di averlo sempre supportato, esattamente come il coloratissimo simulatore di Nintendo, aggiungendo nuove possibilità nel mondo di gioco.
Appena prima di Natale, esattamente il 23 dicembre prossimo, Genshin Impact si aggiornerà alla versione 1.2, che promette di introdurre su PC, PlayStation 4 e smartphone iOS e Android tantissime novità. Tra queste, spicca senza dubbio la mappa di una nuova area, chiamata Dragonspine, la cui conformazione montuosa metterà a dura prova i nostri personaggi. Come se non bastasse, è stata aggiunta anche una barra di sopportazione del freddo, che, come avveniva nell’ultima avventura di Link, ci costringe a tenere sotto controllo la temperatura corporea e prendere le necessarie contromisure.
Genshin Impact e le altre novità della versione 1.2
I cambiamenti, tuttavia, non si fermano qui: il nuovo aggiornamento di Genshin Impact, infatti, porterà due personaggi inediti tra quelli a cinque stelle, vale a dire i più rari (e potenti) su cui potremo mettere le mani attraverso le meccaniche gacha che stanno alla base della formazione del nostro party. Si tratta dell’alchimista Albedo e dell’arciere Ganyu, che svolgeranno un ruolo importante nella porzione di trama aggiunta con questo update. La nuova storia “The Chalk Prince and the Dragon” ci porterà a conoscere Dragonspine grazie alla ricerca della Festering Desire, una spada dotata di misteriosi poteri che potremo naturalmente ottenere e migliorare.
Infine, proseguendo nella linea a cui Tartaglia e la versione 1.1 ci avevano abituato, anche il prossimo aggiornamento di Genshin Impact prevederà side quest dedicate ad approfondire il passato di ognuno dei personaggi con cui collaboreremo. Non ci resta, dunque, che attendere una decina di giorni, che saranno sicuramente costellati da piccole anticipazioni, prima di rituffarci nel mondo del titolo di miHoYo per vedere cosa c’è di nuovo e recuperare ciò che ancora non abbiamo completato.