Le numerose fiere dei videogames che si sarebbero tenute in questo periodo stanno purtroppo via via scomparendo a causa del coronavirus, non è una novità infatti ormai leggere di continuo annullamenti di eventi in ambito videoludico e ritardi di videogiochi in via di sviluppo. Come abbiamo già visto però in alcuni casi le software house ma soprattutto le multinazionali come Nintendo stanno comunque andando avanti con il loro programma di presentazione (vedi Indie World), alimentando così il senso di speranza che questo momento passi presto.
Geoff Keighley, giornalista canadese di videogiochi e presentatore televisivo ha lasciato molti gamers a bocca aperta, annunciando che The Game Festival sta tornando per una speciale edizione primaverile che porterà una vasta gamma di demo per quanto riguarda i titoli su Steam. Già l’anno scorso al The Game Awards il già citato giornalista ha annunciato un evento digitale che si stava svolgendo al suo fianco.
Con l’annullamento del GDC a causa dell’epidemia di coronavirus, sembra che Keighley abbia cercato di aiutare gli sviluppatori a condividere i loro giochi con il pubblico.
Quest’ultimo afferma che l’edizione primaverile del Game Festival include oltre 40 videogames composti da persone che hanno pianificato di provare i loro giochi all’Indie Megabooth, Day of the Devs e The Mix, tutti gli stand che si sarebbero tenuti al GDC.
We'll have more editions of the Festival throughout the year to connect gamers around the world to content you can play at home. Stay tuned for more details! And we're working hard to make the Festival available on more platforms too.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) March 17, 2020
“Sorpresa! The game festival torna domani su Steam con oltre 40 nuovi titoli che puoi giocare a casa, che erano originariamente fissati per il GDC. Questa è l’edizione primaverile del Game Festival”.
“Avremo più edizioni di quest’ultimo durante l’anno per collegare i gamers di tutto il mondo ai contenuti che puoi giocare a casa. Resta sintonizzato per maggiori dettagli! Stiamo lavorando duramente per rendere il Festival disponibile anche su più piattaforme.”
Il Game Festival: Spring Edition si svolge da oggi alle 10:00 su Steam e proseguirà fino al 23 marzo 2020, l’evento sarà totalmente gratuito.