Smart Globe Explorer AR offre tante attività divertenti e didattiche tramite la realtà aumentata
Grazie al mappamondo smart dal nome “Smart Globe Explorer AR”, utilizzando uno smartphone si può far giocare i più piccoli con la geografia tramite la realtà aumentata. Infatti, basta scannerizzare il globo per giocare e vivere un’esperienza 3D. Tra animali, dinosauri, monumenti e condizioni climatiche, il gioco esce dal nostro pianeta per portarci nello spazio, alla volta del sistema solare. Possiamo anche esplorare l’interno della Terra: dalla crosta terrestre al mantello superiore passando per il nucleo.
Se la realtà aumentata non fa per te, Oregon Scientific offre anche Smart Globe Infinity. È un mappamondo interattivo, che offre trenta diverse attività divertenti, attività didattiche con cui viaggiare restando fermi nella propria casa.
Inoltre ci sono quasi 3 ore di contenuti da ascoltare, ma anche sfide fino a quattro giocatori, in cui mentre ci si diverte si apprende. In questo caso, le attività si svolgono tramite una grossa penna interattiva. Una volta attiva, consente di accedere alle attività proposte. E in più collegandola al Pc, si può aggiornare il mappamondo con informazioni, in base all’età del bambino.
Consigliato dai 5 ai 15 anni, Smart Globe Explorer AR e Smart Globe Infinity sono già disponibili sul sito di Oregon Scientific a 129.99 e 99.99 euro.