Durante l’evento Indie World di oggi, Konami ha annunciato il suo nuovo gioco hack and slash con elementi roguelite Getsu Fuma Den: Undying moon.
Questo nuovo ed interessantissimo indie arriverà su PC e Nintendo Switch nel corso del 2022, ma al momento non abbiamo una finestra di lancio.
Lo sviluppatore indipendente GuruGuru ha anche annunciato una versione accesso anticipato che sarà disponibile su Steam già dal 13 maggio di questo anno.
Quello che salta subito all’occhio dal trailer di Getsu Fuma Den: Undying moon è sicuramente il comparto grafico, davvero notevole ed ispirato all’arte giapponese ukiyo-e. Un mondo così artisticamente bello quanto mortale. Dal trailer possiamo anche notare che le animazioni sono ben curate e si fondono perfettamente con lo stile artistico del gioco.
In Getsu Fuma Den: Undying moon, impersoneremo il leader eletto nonché guardiano della terra dei vivi e dovremo scendere fino al fondo dell’inferno per sradicare il male e il cataclisma che minacciano la nostra gente.
Fortunatamente nella nostra difficilissima missione potremo contare sull’arsenale e sui poteri ultraterreni del clan Getsu.
In Getsu Fuma Den: Undying moon non mancheranno certo difficili scontri contro boss enormi: insetti giganti, signori dei demoni rianimati, idre e spaventosi yokai sono solo alcuni dei nemici che proveranno a farci fallire nella nostra impresa.
Nel vasto arsenale a nostra disposizione, troveremo armi come spade, katane, lance e persino ombrelli da battaglia, ognuna delle quali avrà le proprie mosse, abilità e combo tutte ispirate alle arti marziali giapponesi.
Ogni volta che falliremo nella nostra impresa entrerà in gioco la componente roguelite del gioco: dinnanzi a noi si presenteranno nuovi layout delle mappe e sfide da superare, rendendo così ogni livello sempre diverso dal precedente.
Ad aiutarci avremo invece potenziamenti permanenti e armi personalizzabili in modo da trovare la combinazione di gioco più adatta a noi per progredire nella nostra missione, un po’ come accade nel pluripremiato Hades.
Durante la nostra discesa verso il fondo dell’inferno, raccoglieremo anime che consumeremo per potenziarci in tempo reale e sbloccare le varie abilità delle armi.
Questo sistema di potenziamento in Getsu Fuma Den: Undying moon viene chiamato soul devour power up system e si rivelerà essere l’elemento cruciale della riuscita della nostra missione.
Qui sotto riportiamo il trailer di presentazione mostrato all’ Indie World ed un altro da parte di Konami.