Lo sviluppatore indipendente SeithCG e il publisher Plug In Digital hanno annunciato ufficialmente la data d’uscita di Ghost of a Tale su Nintendo Switch, prevista per l’8 ottobre 2020 in edizione digitale.
Il topolino più intraprendente del mondo sta per tornare anche su console ibrida, dopo il suo successo su Xbox One e PlayStation 4.
A proposito di Ghost of a Tale
Ghost of a Tale è un RPG a tema fantasy molto particolare. Infatti, il protagonista principale non è il classico elfo slanciato e armato di arco o un nano con la sua folta barba, bensì un coraggioso topolino menestrello di nome Til che dovrà superare tantissimi ostacoli e pericoli. Il mondo di gioco è prettamente medievale, colmo di creature e di paesaggi suggestivi tutti da esplorare.
Le meccaniche di gioco, si incentrano principalmente sulla furtività e sull’esplorazione. Sei un topolino, quale azione migliore se non quella di intrufolarsi agilmente in modo silente senza destare sospetto? Non sarai un prode cavaliere ma nessuno meglio di te potrà passare in modo furtivo in ogni situazione!
- Esplora scenari mozzafiato. Questo mondo contiene molti segreti,
misteri e rompicapi da risolvere; - Sii subdolo! Tilo è un menestrello, non un guerriero. Usa la furtività per
sopravvivere ai pericoli che ti aspettano a Dwindling Heights; - Diventa creativo! C’è più di un modo per risolvere un problema. Una
bottiglia ben posizionata potrebbe essere usata per distrarre un nemico o far
perdere i sensi a una guardia; - Vesti. Il costume giusto trasformerà i nemici in alleati. O semplicemente
vesti Tilo ed esprimi il tuo stile personale.
Il preordine di Ghost of a Tale è già aperto! L’edizione fisica limitata arriverà a breve.
Per ulteriori informazioni sul titolo, puoi visionare la pagina ufficiale di Ghost of a Tale.
Se ti sei perso il trailer di questo “tenero” RPG, dai un’occhiata!