Quando Ghost of a Tale è uscito lo scorso marzo per PC, dopo uno sviluppo durato cinque anni, si pensava che si sarebbe potuto giocare anche sulle console di casa Sony e Microsoft entro fine anno, ma la comunicazione arrivata da parte di SeithCG, creatore di questo RPG, ha rivelato che il gioco sarà disponibile solo dal prossimo febbraio.
La versione Xbox One sarebbe stata già pronta e disponibile da fine dicembre, ma i distributori hanno optato per un lancio in simultanea anche su PlayStation4, affermando che l’uscita durante le vacanze di Natale sarebbe stata troppo impegnativa da gestire. C’è da notare, però, che il rilascio di Ghost of a Tale, ritardato per evitare un intenso periodo di novità videoludiche di fine anno, sarà in concomitanza con diversi titoli degni di nota come God Eater 3, Trails Rising, Crackdown 3, Jump Force, Dead or Alive 6, Anthem, Metro: Exodus e Dirt Rally 2.0, i quali vengono lanciati tutti nello stesso mese.
Ghost of a Tale, ricapitolando, è già disponibile su PC, mentre per Xbox One e PlayStation4 toccherà aspettare febbraio. Per quanto riguarda Nintendo Switch, SeithCG ha dichiarato che per ora non sarà disponibile, ma comunicherà qualcosa di certo non appena tutti i dettagli saranno più chiari.