Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cercherà di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige.
Quello che sappiamo del gioco è che sarà ambientato nel 1274 durante la prima invasione mongola del Giappone e che impersoneremo l’ultimo dei samurai, Jin Sakai, in lotta per contrastare le armate mongole che hanno invaso il Sol Levante.
Il titolo si presenterebbe come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. Sarà possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
L’opera è molto attesa, al punto tale da candidarsi nella categoria di gioco più atteso durante i Game Awards 2018.
Ghost of Tsushima, 18 minuti di Gameplay annunciati durante il prossimo State of Play
Attualmente, Sony è concentrata maggiormente sull’uscita di The Last of Us Parte II, tuttavia questa non ha la minima intenzione di trascurare il progetto di Sucker Punch.
Il colosso giapponese ha infatti annunciato un nuovo State of Play in programma per il 14 maggio alle 22:00, ora italiana: inoltre, Sony ha specificato che Ghost of Tsushima sarà il gran protagonista dell’evento streaming, poiché verrà mostrata una demo con ben 18 minuti di gameplay.
Durante la live, Sony ci promette di approfondire maggiormente le meccaniche di gioco, oltre che il combat system e le fasi esplorative in game: il publisher ha intenzione di superare le aspettative della community, mostrando le varie sfumature che Ghost of Tsushima ha da proporre.
La data di lancio del gioco è stata spostata di qualche settimana: a causa della pandemia globale, le due esclusive PlayStation più rilevanti di questo 2020 hanno subito un ritardo, facendo slittare la pubblicazione per Ghost of Tsushima, inizialmente prevista per il 26 giugno.
Ghost of Tsushima sarà disponibile il 17 luglio in esclusiva per PlayStation 4.