Ghost of Tsushima, il titolo sul quale Sony aveva meno aspettative in assoluto, ha sin da subito rapito una grande fetta di pubblico creando, di fatto, anche una solida fanbase di appassionati.
Il risultato è stato cosi sorprendente anche per il team di sviluppo, Sucker Punch, che ha reso disponibile una modalità multiplayer cooperativa gratuitamente, come ringraziamento. Si tratta di Ghost of Tsushima: Legends, trovi il trailer di annuncio cliccando qui.
La modalità multigiocatore si svolge così: quattro giocatori scelgono una classe tra le quattro disponibili per poi immolarsi in scontri all’arma bianca contro orde di nemici, una sorta di modalità di combattimento ad ondate. Legends è inoltre scollegato dalla trama principale del titolo, apportando infatti anche componenti meno realistiche e più legate al folklore giapponese.
Per resistere alle ondate è necessaria buona coordinazione tra i giocatori, ottima conoscenza dei fondamentali di base del combattimento di Ghost of Tsushima e della gestione della classe scelta; le quattro classi sono Samurai, Cacciatore, Ronin e Assassino.
I regali non finiscono qui, ma questa volta dovrai combattere per ottenere la tua ricompensa; entro il 15 gennaio 2021 dovrai completare una missione della campagna con tutte e quatto le classi disponibili.
Ghost of Tsushima, le nuove armature sono ispirate a quattro iconiche esclusive PlayStation.
Per personalizzare il tuo personaggio avrai a disposizione quattro nuove armature, una per ogni classe. Le esclusive a cui sono ispirate, sfociando quasi nel crossover, sono le seguenti.
- God of War: un’armatura adornata da quelle che sembrano essere le squame di un serpente (magari un grande serpente) ricoperte dai classici tatuaggi rossi di Kratos.
- Horizon Zero Dawn: armatura dall’estetica più leggera, più primitiva che ricorda molto Aloy, con i suoi ornamenti in metallo.
- Shadow of the Colossus: armatura dotata di elmo raffigurante il volto di uno dei colossi, con tanto di “pelliccia”.
- Bloodborne: armatura nera avvolgente che ricorda molto il piumaggio corvino del manto di Eileen, la cacciatrice di cacciatori.
Personalmente apprezzo molto questi incontri tra videogiochi ed essendo io un appassionato della personalizzazione estetica sono molto entusiasta della novità. Non vedo l’ora di sbloccarle tutte e quattro!