Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi preferiti dall’utenza nel 2020: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.
Il suo successo globale è conclamato: il numero di copie vendute dell’avventura di Jin Sakai è davvero alto, circa 6,5 milioni di unità piazzate, al punto tale da diventare l’IP inedita di maggior successo di Sony al debutto.
Ghost of Tsushima, Sony Pictures è a lavoro sulla trasposizione cinematografica
Come un fulmine a ciel sereno, Sony ha annunciato che il film di Ghost of Tsushima è in via di sviluppo: attraverso un post sul blog PlayStation, il colosso giapponese ha rilasciato le prime informazioni riguardanti questa produzione inaspettata.
Il post scritto da Nate Fox, direttore creativo di Sucker Punch Productions, ci fa comprendere tutta la gioia del team di sviluppo per questo progetto:
“Tutti noi siamo andati al cinema alla prima di un film, quando l’entusiasmo è alle stelle e la gente applaude non appena si spengono le luci. È un’esperienza di gruppo unica, che non si ripete in nessun altro luogo.
Pensare di starsene seduti in una sala cinematografica a guardare Jin Sakai sul grande schermo è meraviglioso. Potremmo tutti rivivere la sua non facile trasformazione in Fantasma da un punto di osservazione completamente nuovo.”
Il film è prodotto da Sony Pictures, la divisione cinematografica del colosso giapponese, mentre la regia è stata affidata a Chad Stahelski, famoso ai più per aver diretto la saga di John Wick.
Non ci resta che attendere buone nuove per saperne di più su questo progetto, ma una cosa è certa: dopo aver fatto innamorare una gran fetta di videogiocatori, Jin Sakai è pronto a conquistare il cuore degli appassionati di altri medium.
Come contenuto post-lancio del videogioco, Sucker Punch ha reso disponibile Ghost of Tsuhima Legends, un’espansione che permette di giocare delle missioni in cooperativa creando il proprio avatar da utilizzare online.
Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5: i possessori della copia per PS4 possono scaricare la patch next-gen senza costi aggiuntivi.