Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cercherà di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige.
Il titolo si presenterebbe come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. Sarà possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
L’opera è molto attesa, al punto tale da candidarsi nella categoria di gioco più atteso durante i Game Awards 2018.
Ghost of Tsushima, molti oggetti e abilità potranno essere ottenuti solo esplorando
Uno dei punti cardini del gioco sarà l’esplorazione: in passato è stato specificato che nel titolo ci saranno degli eventi collaterali e molti segreti nascosti, favorendo le fasi di ricognizione per osservare attentamente ciò che ci circonda.
Il game director Nate Fox ha rilasciato un’intervista per Press Start dove questo affermava che esplorare i luoghi di gioco potrebbe essere l’unico modo per ottenere alcune armi, oggetti e abilità altrimenti mancabili.
” Questo è un gioco open world che favorisce l’esplorazione, quindi se vuoi davvero ottenere oggetti e abilità, devi esplorare, devi incontrare personaggi secondari e devi visitare luoghi nascosti.”
“Vogliamo assicurarci che se ti prendi del tempo per esplorare, ciò ti consenta di modificare lo stile di gioco, per ottenere un gameplay più vario e risolutivo.”
Quello che sappiamo della trama di Ghost of Tsushima è che sarà ambientato nel 1274 durante la prima invasione mongola del Giappone e che impersoneremo l’ultimo dei samurai, Jin Sakai, in lotta per contrastare le armate mongole che hanno invaso il Sol Levante.
Di recente, è stata confermata la presenza di diversi livelli di difficoltà nel gioco.
Ghost of Tsushima sarà disponibile il 17 luglio in esclusiva per PlayStation 4.