Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.
Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
Ghost of Tsushima, i co-director del gioco diventeranno ambasciatori del turismo dell’isola di Tsushima
I co-director di Ghost of Tsushima Nate Fox e Jason Connell stanno per ricevere un importante riconoscimento: Hiroki Hitakatsu, sindaco di Tsushima, li ha nominati ambasciatori del turismo dell’isola, grazie all’impegno svolto nel raccontare la storia di Tsushima nel gioco e per aver fatto conoscere al mondo la paesaggistica paradisiaca che l’arcipelago ha da offrire.
“Molti giapponesi non conoscono la storia del periodo Gen-ko. Il nome e il luogo di Tsushima erano letteralmente sconosciuti al mondo, quindi non posso ringraziarli abbastanza per aver raccontato la nostra storia con una grafica così fenomenale e storie profonde.
Grazie a loro due, Sucker Punch Productions e SIE, ho sentito da persone di tutto il mondo che hanno imparato a conoscere Tsushima attraverso le loro opere, e ora vogliono vedere, conoscere e andare a Tsushima. La nomina da ambasciatori del turismo è in vigore da oggi fino a quando il signor Jason e il signor Nate la desidereranno.”
I giocatori hanno preso particolarmente a cuore l’isola di Tsushima, aiutandola anche, in alcune occasioni: sembrerebbe che, lo scorso novembre, questi abbiano contribuito a una raccolta fondi per restaurare il Torii presente sull’isola, il quale versa in uno stato decadente a causa di un tifone che ha colpito la regione a settembre 2020. Poiché questo luogo è presente anche nel gioco, alcuni appassionati non hanno potuto fare a meno di versare una somma di denaro per poter aiutare nella ricostruzione del portale shintoista.
Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4.