Il titolo di Sucker Punch ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, e tra poco più di un mese verrà rilasciata la sua versione Director’s Cut anche su PC. Questa versione di Ghost of Tsushima includerà non solo miglioramenti grafici, ma anche un corposo e interessante DLC chiamato isola di Iki.
Ghost of Tsushima: Director’s Cut è attualmente in forte sconto sulla piattaforma Instant Gaming, con uno sconto del 23%, passando da un prezzo di 60 a 45,99 euro per la piattaforma Steam. Non lasciarti sfuggire questa offerta prima del suo rilascio. Il titolo sarà disponibile 16 maggio.
Ghost of Tsushima: Director’s Cut, una versione in arrivo su PC
Ghost of Tsushima: Director’s Cut rappresenta una ventata di freschezza per Sucker Punch. Quando è stato rilasciato, si è rivelato un titolo che, sebbene adottasse certe meccaniche presenti in molti giochi blasonati come quelli di Ubisoft, ha saputo mantenere un proprio fascino e carisma unici.
Ghost of Tsushima: Director’s Cut offre un’esperienza open world alla stregua dei giochi Ubisoft, con combattimenti a arma bianca e fasi stealth molto accentuate, grazie alla possibilità di seguire le due vie dei guerrieri storici famosi del Sol Levante: lo shinobi e il samurai. È possibile affrontare i nemici con la spada oppure utilizzare le arti dell’ombra per eliminare i nemici senza essere scoperti, in maniera poco leale e in contrasto con lo stile del Bushido dei samurai.
Il tutto si svolge in un’ambientazione carismatica e affascinante, dove i suggestivi paesaggi naturali e lussureggianti dell’isola di Tsushima incantano il giocatore, regalando una vera gioia per gli occhi. Questo è reso possibile anche da un comparto tecnico all’avanguardia che mantiene intatta la bellezza artistica del gioco, nonostante siano trascorsi 4 anni dal suo rilascio. Oltre al gioco principale potete immergervi in modalità multiplayer coop, immergendovi in missioni con atmosfere fantasy, ispirate al folclore giapponese di quel tempo.
La storia di Ghost of Tsushima è ambientata nel 13° secolo nell’isola di Tsushima, in Giappone. Seguono le vicende del giovane samurai Jin Sakai, appartenente alla casta dei samurai e alla famiglia Sakai, che si prepara ad affrontare l’invasione dei mongoli sull’isola.
Dopo una sconfitta devastante, il protagonista capisce che l’unico modo per salvare l’isola e tutto il Giappone dall’invasione di questo popolo barbaro e nomade è abbandonare la via del samurai e i suoi valori, per abbracciare la via dell’ombra, diventando un vero fantasma, che utilizza metodi poco onorevoli per scacciare gli invasori.